fbpx
CAMBIA LINGUA

Cremona, coppia aggredisce gli impiegati in comune

La coppia si è presentata agli sportelli minacciando ed insultando i dipendenti bloccando l'attività

Cremona, coppia aggredisce gli impiegati in comune.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema ha tratto in arresto per: Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni Personali, Interruzione di pubblico servizio, Oltraggio a Pubblico Ufficiale e Violenza Privata, una coppia cremasca: lei di anni 56 e lui di anni 55.

I fatti si sono verificati ieri mattina allorquando i due si sono presentati presso un ufficio del Comune di Crema pretendendo corresponsioni di denaro che secondo l’Ente pubblico non erano dovute.
I due infatti da diverso tempo sono assistiti dal comune in considerazione della loro precaria situazione socio economica.
Al rifiuto delle impiegate i due iniziavano a inveire contro le stesse minacciandole ed insultandole.

Detto comportamento violento, alla presenza anche di ignari utenti, proseguiva per diverso tempo provocando turbative all’interno dell’ufficio e provocando l’interruzione dell’attività lavorativa.
Veniva inviata sul posto una volante del Commissariato che cercava invano di calmare i due e riportare ordine all’interno dell’ufficio pubblico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Nonostante gli inviti fatti dagli operanti di raggiungere la strada i due si avventavano contro di loro colpendoli con calci e schiaffi.
Gli agenti con non poca fatica riuscivano a bloccarli e ad immobilizzarli.
Uno degli operatori riportava una lesione agli arti inferiori e doveva ricorre alle cure mediche presso il locale ospedale.

L’uomo e la donna venivano tratti in arresto per i reati sopracitati.
In data odierna sono stati condotti per il relativo giudizio direttissimo innanzi al giudice del Tribunale di Cremona che convalidava l’arresto e applicava idonea misura cautelare.

Si apprendeva che quanto accaduto è l’ultimo di una serie di fatti analoghi posti in essere dai due a danno di dipendenti comunali che sono stati in più occasioni aggrediti, minacciati e insultati per non aver fatto fronte a richieste di assistenza non dovuta alla coppia.

 

Cremona, coppia aggredisce gli impiegati in comune

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×