fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema, segue, aggredisce e insulta il marito: donna subisce divieto di avvicinamento

A febbraio la donna aveva imboccato contromano una strada per bloccare il passaggio dell’auto del marito

Crema (Cremona), segue, aggredisce e insulta il marito: donna subisce divieto di avvicinamento.

I Carabinieri della Stazione di Crema il 17 aprile hanno sottoposto una donna alla misura cautelare del divieto di avvicinamento al marito, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati da quest’ultimo, con divieto di comunicare con la persona offesa attraverso qualsiasi mezzo, emessa dal Tribunale di Cremona.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di più interventi effettuati negli ultimi mesi dai militari di Crema su richiesta di un uomo che è stato ripetutamente aggredito dalla moglie, dalla quale è in fase di separazione. I militari sono intervenuti a partire da metà gennaio quando la donna ha inseguito l’uomo in auto, minacciando di speronarlo e compiendo delle manovre spericolate e intimidatorie. La donna infatti accelerava repentinamente per poi frenare bruscamente poco prima di colpire il paraurti posteriore dell’auto del marito oppure ha tentato di sorpassarlo, mettendo in pericolo anche altri utenti della strada.

A febbraio ha invece imboccato contromano una strada per bloccare il passaggio dell’auto del marito, mentre a marzo si è posizionata davanti all’auto dell’uomo per non farlo ripartire e, in un’altra circostanza, lo ha inseguito per strada con la sua auto tenendo delle condotte di guida pericolose e minacciando di tamponarlo.
Ad aprile la donna si è presentata presso un ristorante dove il marito era con alcuni amici e lo ha insultato e minacciato, lanciandogli addosso un vassoio pieno di cibo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’uomo, ormai esasperato dalla moglie che lo ha ripetutamente affrontato in presenza di altre persone e che sulla strada ha creato dei pericoli per lui e per altri, visto il peggiorare della situazione e temendo per la sua incolumità ha presentato una dettagliata denuncia, ricostruendo le molestie e le minacce sempre più frequenti per numero e gravità.

Il provvedimento restrittivo

I Carabinieri di Crema, conclusi gli accertamenti diretti alla precisa ricostruzione dei fatti e delle responsabilità della donna, hanno riportato tutto all’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento diretto a tutelare la libertà di movimento dell’uomo e a proteggerlo dalle condotte vessatorie. Ha quindi imposto alla donna di non comunicare con il marito per nessun motivo e con qualsiasi mezzo e di non avvicinarsi a lui in nessuna occasione.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×