fbpx
CAMBIA LINGUA

Crema, ruba cosmetica dal valore di un centinaio di euro, denunciata

La donna è indagata per furto aggravato, si era impossessata di merce esposta all’interno di un negozio di cosmetica per un valore di un centinaio di euro

Crema, ruba cosmetica dal valore di un centinaio di euro, denunciata.

Negli ultimi giorni il Commissariato di P.S. di Crema ha attivato operazioni di controllo a vasto raggio nei luoghi maggiormente frequentati e ritenuti più sensibili come: stazione ferroviaria, parcheggi, adiacenze di complessi alberghieri, locali pubblici, ecc., al fine di contrastare fenomeni criminosi di micro criminalità quali: gli scippi, i furti in abitazione e i borseggi.

Durante detti servizi una volante la scorsa notte transitando in via Donati ha notato un soggetto in atteggiamento sospetto nelle vicinanze di alcune autovetture lì parcheggiate. L’uomo veniva controllato e trovato in possesso di alcuni effetti di poco valore asportati poco prima da uno dei veicoli in questione nonché di un taglierino.

Lo stesso, cittadino italiano, residente in provincia di Bergamo e gravato di precedenti per reati contro il patrimonio, è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per i reati di: Furto aggravato e Possesso di oggetti atti ad offendere.

Sempre per furto aggravato è stata indagata una donna di nazionalità albanese che si era impossessata di merce esposta all’interno di un negozio di cosmetica del centro cittadino per un valore complessivo di un centinaio di euro.

La commessa insospettita dal comportamento della donna e accortasi dell’ammanco della merce richiamava l’attenzione di una volante del Commissariato che stava transitando in quel frangente fornendo una descrizione della sospettata.

Quest’ultima veniva intercettata poco dopo e trovata in possesso degli articoli sottratti che venivano restituiti all’avente diritto.

Un cittadino di origine marocchine residente a Castelleone, sottoposto nel luglio del 2021 al provvedimento del “Foglio di Via Obbligatorio”, emesso dal Questore di Cremona, con il divieto di far ritorno nel territorio di Crema per anni 2, è stato sorpreso nei pressi della stazione ferroviaria durante un controllo. Lo straniero è stato indagato all’A.G. di Cremona per la predetta violazione.

Un giovane di anni 20, di origine marocchina, residente a Crema, è stato indagato per il reato di: Oltraggio a un corpo politico, amministrativo o giudiziario, in quanto a seguito di un monitoraggio effettuato da personale dipendente sui social più diffusi, veniva individuato un video in cui lo stesso si faceva ritrarre mentre dal balcone della propria abitazione riprendeva una volante della polizia, postando frasi offensive e connotate dal disprezzo verso le istituzioni.

Il giovane in quel momento si trovava agli arresti domiciliari per aver commesso reati contro la persona e il patrimonio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano