Pistoia, arte e cultura strumenti di pace, PistoiArt for Ucraina

A Pistoia, gli artisti uniti per la solidarietà, la prima asta di beneficenza di opere d’arte in favore della popolazione ucraina, PistoiArt for Ucraina

Pistoia, arte e cultura strumenti di pace, PistoiArt for Ucraina.

Si terrà sabato 21 maggio, a partire dalle ore 17, nella suggestiva cornice del Giardino del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni a Pistoia, un’asta di opere d’arte alla quale contribuiranno artisti del territorio pistoiese e artisti della Galleria d’arte Vannucci. L’intento è quello di dare un contributo a sostegno della popolazione ucraina, attraverso un’iniziativa che pone al centro l’arte e la cultura come potenti strumenti di pace.

Le opere d’arte, oltre venti, oggetto di tale iniziativa saranno esposte in anteprima giovedì 19 e venerdì 20 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 per permettere di essere ammirate e valutate dagli interessati.

Tra gli artisti che rendono visibile e tangibile questa occasione di solidarietà ci sono Daniele Capecchi, LDB, Dario Longo, SantiMatti, oltre a 5 stampe e disegni donati da Mario Lucarelli.

Gli artisti proposti dalla Galleria d’arte Vannucci: Luca Caccioni, Mario Carnicelli, Fabio De Poli, Gianni Ruffi, Giovanni Termini, Sandra Tomboloni, Paolo Fabiani.

Grazie al loro generoso contributo, questo evento potrà raggiungere la sensibilità e la generosità dei partecipanti per diventare un aiuto reale per la popolazione ucraina colpita dal conflitto. L’intero ricavato sarà devoluto a favore della Croce Rossa con questo scopo.

L’evento è stato proposto dalla Galleria d’Arte Vannucci, in collaborazione con il Comune di Pistoia e TVL, a favore dell’Ente Croce Rossa italiana sede di Pistoia. L’asta avrà luogo dalle ore 17 alle 19 di sabato 21 maggio; sarà trasmessa in diretta sul canale 11 (TVL).

Si invita tutta la cittadinanza pistoiese a partecipare all’evento, e a dare visibilità all’iniziativa tramite canali social, Facebook e Instagram attraverso l’hashtag #pistoiartforucraina.

Pistoia, arte e cultura strumenti di pace, PistoiArt for Ucraina

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...