fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio Foggia 1920 – Sorrento Calcio 1945: all’incontro di calcio fermati due giovanissimi in possesso di grosse pietre

Massiva attività di controllo posta in essere nelle aree prossime all’impianto sportivo comunale.

Calcio Foggia 1920 – Sorrento Calcio 1945: all’incontro di calcio fermati due giovanissimi in possesso di grosse pietre

Foggia. La Polizia di Stato, in occasione dell’incontro di calcio “Calcio Foggia 1920 – Sorrento Calcio 1945”, gara valevole per il campionato nazionale di serie “C” girone “C”, disputatosi in data 05.11.2023, ha fermato – nel corso della massiva attività di controllo posta in essere nelle aree prossime all’impianto sportivo comunale – due giovanissimi supporters della locale compagine sportiva (di 15 e 19 anni ) che risultavano in possesso di grosse pietre.

In particolare l’immediato intervento del personale della Polizia di Stato, impiegato nell’attività di scorta dei tifosi campani, impediva che la situazione degenerasse ulteriormente, intercettando la condotta sospetta dei due, atteso che erano posizionati in prossimità del percorso impegnato dalla movimentazione di quella tifoseria e scongiurando gravi conseguenze per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Per tali gravi motivi, e nei loro confronti veniva emesso il provvedimento amministrativo DASPO della durata di due anni per il  soggetto maggiorenne, e di uno per il soggetto minorenne e deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Va precisato che per i profili relativi alle eventuali censure discendenti dai richiamati deferimenti all’A.G., le condotte addebitate ai soggetti coinvolti nella predetta attività di polizia non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

polizia

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×