Aveva piantato canapa illegale nella coltivazione di canapa “sativa”: denunciato un 43enne a Rosignano Marittimo (LI)
Una parte del raccolto, già essiccato e custodito all’interno di un camper, era positivo al narcotest
Aveva piantato canapa illegale nella coltivazione di canapa “sativa”: denunciato un 43enne a Rosignano Marittimo (LI).
I militari della Stazione di Rosignano Marittimo (LI), in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, durante i controlli finalizzati alla repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno denunciato un 43enne residente nel comune di Rosignano Marittimo, per “coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”.
I militari dell’Arma sono riusciti ad individuare, in un appezzamento di terreno rurale, al confine tra la frazione di Castelnuovo della Misericordia e Nibbiaia, una coltivazione di canapa “sativa” per la quale il 43enne è risultato titolare di partita iva specifica nel campo dell’agricoltura.
Da un controllo approfondito, i militari hanno appurato che una parte del raccolto, del peso complessivo di circa 500 grammi, già essiccato e custodito all’interno di un camper, era positivo al narcotest, quindi con un quantitativo di principio attivo THC (tetraidrocannabinolo) verosimilmente superiore ai limiti previsti per legge.
La sostanza rinvenuta, insieme a due bilance digitali di precisione, è stata sottoposta a sequestro e per il 43enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano