fbpx
CAMBIA LINGUA

Bagnolo Cremasco, rapina due volte lo stesso bar in quattro giorni: denunciato

Il ladro è stato incastrato dalle immagini della sorveglianza

Bagnolo Cremasco (Cremona), rapina due volte lo stesso bar in quattro giorni: denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco, in provincia di Cremona, hanno denunciato un uomo ritenuto l’autore di un furto e un tentato furto commessi nel giro di tre giorni presso un bar del paese.

Al termine di un’attività di indagine durata pochi giorni, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per furto aggravato e tentato furto un cittadino italiano, con precedenti di polizia a carico, ritenuto l’autore di due diversi fatti avvenuti all’interno di un bar del paese.

Rapinato due volte in quattro giorni

Nel mese di febbraio, un uomo, titolare di un bar del paese, si era presentato presso i carabinieri del posto per denunciare un furto e un tentativo di furto nel suo locale.

La prima volta ha riferito che la sera del 15 febbraio uno sconosciuto era entrato nel suo locale e aveva rubato alcune bottiglie di liquore per un valore di circa 100 euro. Non si era accorto di quanto accaduto, ma, quando ha notato che mancavano delle bottiglie, ha verificato il furto attraverso le immagini delle telecamere interne del locale.

La seconda volta ha riferito che la sera del 18 febbraio, mentre era ancora all’interno del suo locale per le pulizie, gli è arrivato sul telefono l’allarme di intrusione nella saletta adibita a deposito e si è portato subito in questa stanza. In quel frangente, ha visto un uomo che alla sua vista è fuggito sulla parte retrostante dell’attività commerciale. Ha provato a inseguirlo, ma il fuggitivo è salito su un’auto ed è scappato. Il titolare del bar ha verificato che l’uomo non era riuscito a rubare nulla e si trattava quindi di un tentativo di furto.

Indagini e denuncia

Il proprietario dell’esercizio commerciale ha fornito ai carabinieri le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza interne del locale che hanno permesso di accertare che il furto e il tentativo di furto di tre giorni dopo erano stati commessi dalla stessa persona.

I militari hanno verificato che l’uomo ripreso dalle telecamere era un noto pregiudicato residente in altro comune, ma ben conosciuto dai militari. Hanno quindi preparato un fascicolo fotografico che hanno mostrato alla vittima che ha riconosciuto proprio quell’uomo come l’autore del secondo fatto reato che aveva visto scappare dal suo locale. Per tali motivi, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×