Como, adottati 5 provvedimenti di DACUR in ordine ad attività di spaccio e comportamenti violenti
I provvedimenti adottati sono un ulteriore risultato frutto dell'intensificazione crescente del controllo del territorio
Como, adottati 5 provvedimenti di DACUR in ordine ad attività di spaccio e comportamenti violenti.
La Polizia di Stato, nel mese di aprile, ha raccolto e documentato tutte le inosservanze al decreto legge del 20 febbraio 2017, imponendo il DACUR – divieto di accesso alle aree urbane – a 5 persone che a vario titolo, si sono rese responsabili di reati o hanno creato gravi problemi di sicurezza urbana.
Oltre ai due provvedimenti adottati nei confronti di due persone durante i controlli effettuati nelle scorse settimane nelle aree tra il Tempio Voltiano e i Portici Plinio, sono stati inflitti altresì, 1 anno di divieto a frequentare le zone centrali della città rispettivamente ai due giovani spacciatori bloccati in Piazza Volta oltre ad un terzo soggetto che li coadiuvava nello smercio della sostanza stupefacente.
Un anno di divieto è stato inflitto anche alla 47enne della Tanzania, dimostratasi violenta con gli agenti che l’avevano fermata, ubriaca e molesta in centro città.
Infine, 6 mesi di divieto a frequentare le aree urbane di Como per il 23enne moldavo residente a Como, che aveva danneggiato un’autovettura NCC in centro con una spranga di ferro.
I provvedimenti adottati sono un ulteriore risultato frutto dell’intensificazione crescente del controllo del territorio, posto in essere e intensificato dalla Polizia di Stato e che vede gli equipaggi della volante impegnati quotidianamente a garantire la sicurezza della città e dei comaschi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano