fbpx

Rapito di Marco Bellocchio incassa un milione di euro

Rapito di Marco Bellocchio incassa un milione di euro.

Un incasso da un milione di euro, questa è la cifra che ha raggiunto “Rapito” di Marco Bellocchio nella seconda settimana di programmazione, quarto al Box Office e primo incasso italiano con 1.065.451 euro dopo i blockbuster “La Sirenetta”, “Spider-Man: Across the Spider-Verse” e “Fast X”.
Il direttore di 01 Distribution dichiara: “Marco Bellocchio e gli attori accompagnano proprio in questi giorni il film nelle sale italiane, accolti calorosamente da un pubblico commosso e partecipe, in un tour da Nord a Sud, da Roma a Bologna, da Milano a Torino, da Firenze a Modena, da Parma a Napoli e Bari, e proseguirà con varie altre città che lo aspettano, da Genova a Pordenone, da Treviso a Padova, da Catania a Messina e Palermo”.

Direttamente da Cannes dopo 13 minuti di applausi, il film è in sala dal 25 maggio e distribuito da 01 Distribution.
Il film è una produzione IBC Movie e Kavac Film con Rai Cinema in coproduzione con Ad Vitam Production e The Match Factory, prodotto da Beppe Caschetto e Simone Gattoni.

Il cast: Paolo Pierobon nelle vesti del Pontefice, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala (Edgardo Mortarada bambino), Leonardo Maltese (Edgardo ragazzo) e con Filippo Timi e Fabrizio Gifuni. Completano il cast Andrea Gherpelli, Samuele Teneggi, Corrado Invernizzi, Aurora Camatti, Paolo Calabresi, Bruno Cariello, Renato Sarti, Fabrizio Contri, Federica Fracassi.
La storia: “Rapito”, è incentrato sulla storia di Edgardo Mortara, il bambino ebreo che nel 1858 fu strappato alla sua famiglia per essere allevato da cattolico sotto la custodia di Papa Pio IX, suscitando un caso internazionale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Rapito di Marco Bellocchio incassa un milione di euro

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×