fbpx

Vicenza: aggredisce e minaccia gli Agenti, la Polizia arresta un pluripregiudicato. Era stato scarcerato dal carcere di Rebibbia nel 2022

Il Questore della provincia di Vicenza ha disposto il divieto per l'uomo di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni

Vicenza: aggredisce e minaccia gli Agenti, la Polizia arresta un pluripregiudicato. Era stato scarcerato dal carcere di Rebibbia nel 2022.

Nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 giugno, gli Agenti della Squadra “Volanti” di Vicenza hanno tratto in arresto un 38enne cittadino italiano, pluripregiudicato, residente a Civitavecchia. Alle ore 2:00 della trascorsa notte giungeva alla Sala Operativa una richiesta di intervento per segnalazione di un soggetto ubriaco e violento all’interno di una Pizzeria della città. Un equipaggio della Squadra “Volanti”, immediatamente allertata e giunta sul posto segnalato, grazie alle indicazioni del gestore della pizzeria e di alcuni testimoni, identificavano il 38enne, nullafacente, pluripregiudicato per reati vari.

Il soggetto identificato si avvicinava sempre più agli Agenti con fare particolarmente minaccioso, continuando ad insultarli, minacciando loro e le loro famiglie e aggredendone uno con calci e pugni. A quel punto, in considerazione della particolare furia e veemenza dimostrata dal soggetto, anche al fine di evitare che la situazione degenerasse, gli Agenti di Polizia ricorrevano all’uso delle manette di contenimento nel tentativo di salvaguardare l’incolumità propria, degli avventori e dello stesso.

Le verifiche fatte dagli operatori di Polizia permettevano di ricostruire l’accaduto immediatamente precedente al loro arrivo alla pizzeria: pare che il tutto sia iniziato con una lite con altre persone fuori dalla pizzeria e continuata all’interno di essa e poi di nuovo in strada. Pertanto, dopo aver condotto il soggetto negli Uffici di Viale Mazzini, i Poliziotti, oltre sanzionarlo per manifesta ubriachezza in luogo pubblico e dichiararlo in arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lo scortavano presso la Casa Circondariale di Vicenza in attesa del rito direttissimo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, poiché dagli ulteriori accertamenti esperiti dagli Agenti di Polizia, l’uomo è risultato essere pluripregiudicato per contro la persona, favoreggiamento, reati contro il patrimonio e collegati allo spaccio di stupefacenti, nonché per porto di armi e oggetti atti ad offendere, scarcerato dal carcere di “Rebibbia” nel 2022 per rapina a mano armata e già colpito da Avviso Orale del Questore di Roma. In parallelo all’iter giudiziario, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti la misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via con il divieto di far ritorno a Vicenza per i prossimi 3 anni.

Vicenza: aggredisce e minaccia gli Agenti, la Polizia arresta un pluripregiudicato. Era stato scarcerato dal carcere di Rebibbia nel 2022

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×