fbpx
CAMBIA LINGUA

Quentin Tarantino e il suo decimo (forse ultimo) film: si intitolerà The Movie Critic

Quentin Tarantino è pronto a realizzare The Movie Critic, titolo di quello che sarà il suo decimo e forse ultimo film.

Quentin Tarantino e il suo decimo (forse ultimo) film: si intitolerà The Movie Critic.

Quentin Tarantino è pronto a realizzare The Movie Critic, titolo di quello che sarà il suo decimo e forse ultimo film.
La sceneggiatura del lungometraggio sarebbe già pronta; il regista dovrebbe iniziare le riprese in autunno.
La notizia è stata riferita dal The Hollywood Reporter. Non vi sono molti dettagli sulla trama di The Movie Critic. Sembra che la storia sia ambientata nella Los Angeles degli anni ‘70, e che il personaggio protagonista sarà una figura femminile.

Secondo il The Hollywood Reporter il film di Quentin Tarantino potrebbe essere incentrato su Pauline Kael, considerata tra i critici cinematografici più influenti di sempre. Negli anni ’70 la Kael divenne anche collaboratrice della Paramount e collaborò da vicino con Warren Beatty, sostenendo anche Bonnie&Clyde, dando vita ad una “nuova” Hollywood. La critica cinematografica fu anche portavoce di battaglie intellettuali mosse nei confronti di editori e diversi registi.
Tarantino ha espresso più volte la forte ammirazione verso Pauline Kael, tanto da averne tratto fonte di ispirazione per il suo nuovo libro Cinema Speculation.
Ma si concluderà così la carriera da regista? L’unica cosa certa è che con il suo nuovo (e forse ultimo) film ci farà godere ed esaltare.

Quentin Tarantino
Quentin Tarantino

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×