fbpx
CAMBIA LINGUA

Michael Douglas riceverà la Palma d’oro d’onore al Festival di Cannes

ll padre Kirk aveva presieduto la giuria del festival di Cannes nel 1980.

Michael Douglas riceverà la Palma d’oro d’onore al Festival di Cannes.

ll padre Kirk aveva presieduto la giuria del festival di Cannes nel 1980.
Dopo 50 anni di carriera, celebrata anche con due Oscar, all’attore di Basic Instinct e Wall Street Michael Douglas sarà reso omaggio con la Palma d’oro d’onore del Festival di Cannes, durante la cerimonia di apertura del 16 maggio.
“È sempre una boccata d’aria fresca essere a Cannes, che considero una meravigliosa piattaforma di eccellenza per artisti coraggiosi. Dalla mia prima volta qui nel 1979 per La Sindrome Cinese alla mia più recente premiere per Dietro i candelabri nel 2013, il Festival mi ha sempre ricordato che la magia del cinema non è solo in ciò che vediamo sullo schermo, ma nella sua capacità di influenzare le persone in tutto il mondo. Dopo oltre 50 anni di attività, è un onore tornare sulla Croisette per aprire il Festival e abbracciare il nostro linguaggio cinematografico globale condiviso”, ha detto emozionato l’attore, 78 anni.
Durante la sua carriera, il suo nome si è legato a Cannes con quattro film in concorso. I suoi primi red carpet furono con Jane Fonda e Jack Lemmon per La Sindrome Cinese di James Bridges nel 1979, per Basic Instinct di Paul Verhoeven che lanciò Sharon Stone e confermò il suo talento. Poi ancora il concorso nel 1992 con Un giorno di ordinaria follia di Joel Schumacher nel 1993 e Dietro i candelabri di Steven Soderbergh nel 2013 in cui ha interpretato con eccezionale bravura il musicista Liberace.

Michael Douglas riceverà la Palma d’oro d’onore al Festival di Cannes

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×