fbpx
CAMBIA LINGUA

L’omaggio a Nan Goldin nel videoclip di Elodie “Due”

Il film è in sala fino al 14 febbraio.

L’omaggio a Nan Goldin nel videoclip di Elodie “Due”.

La cantante Elodie ha catturato il pubblico Sanremese, e non solo, con voce e sensualità, presentando il suo brano “Due”.
Una canzone che parla di amore, interrotto, finito e che non conosce età, orientamento ed etnia.
Il videoclip del brano è firmato dalla regia di Gianpaolo Sgura, uno dei più celebri fotografi del panorama internazionale. Nel montaggio sono presenti ti camei importanti come quelli di Ornella Vanoni e Michele Placido. A rendere il video ancora più coinvolgente è l’omaggio alla fotografa attivista Nan Goldin, riproponendo una delle scene del docu-film, che esplora la sua carriera e la caduta della famiglia Sackler; famiglia benefattrice dei più grandi musei del Mondo, ma anche proprietaria della società farmaceutica Purdue Pharma, responsabile di migliaia di morti per overdose di Ossicodone falsamente prescritto come farmaco che non creava dipendenza.

Il docu-film americano di Laura Poitras, intitolato Tutta la bellezza e il dolore (All the Beauty and the Bloodshed), ha vinto il Leone D’oro a Venezia ’79 ed è candidato agli Oscar 2023 come miglior documentario.
Racconta la storia dell’artista e attivista di fama internazionale Nan Goldin, attraverso l’uso di diapositive, dialoghi intimi, fotografie rivoluzionarie e rari filmati. La narrazione si intreccia mediante l’aspetto personale e quello politico, passando per la devastante Balland of Sexual Dependency e la leggendaria mostra sull’AIDS Witnesses: Against Our Vanishing del 1989.
Il film è in sala fino al 14 febbraio.

L’omaggio a Nan Goldin nel videoclip di Elodie “Due”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×