fbpx
CAMBIA LINGUA

Il Gladiatore2 potrebbe arrivare nelle sale nel 2024

Il Gladiatore2 potrebbe arrivare nelle sale nel 2024.

Il sequel de “Il gladiatore” avrà come protagonista Paul Mescal e Barry Keoghan nel ruolo del cattivo; senza dimenticare la presenza anche di Denzel Washington.
Il gladiatore 2 ha un’uscita internazionale prevista per il 22 novembre 2024, con un cast strepitoso che sta già prendendo forma.

Sia Mescal che Keoghan sono stati in nomination agli Oscar 2023, il primo come miglior attore protagonista per Aftersun e il secondo come attore non protagonista nel film Gli spiriti dell’isola.
Washington, invece, sarebbe in trattativa per apparire nel nuovo capitolo de Il Gladiatore dopo aver lavorato con Scott l’ultima volta nel 2007, nel film biografico su Frank Lucas American Gangster.

Il Gladiatore originale aveva come protagonista Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio, che scalava i ranghi dell’arena dei gladiatori romani per vendicare l’assassinio della sua famiglia per mano dell’imperatore Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix.
Vincitore di cinque premi Oscar, tra cui miglior film e miglior attore, e incassando più di 460 milioni di dollari, il film è presto diventato un cult degli anni 2000.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il sequel:

Il nuovo film è in lavorazione almeno dal 2018; Scott avrebbe diretto una nuova storia incentrata su Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del Commodo di Joaquin Phoenix. La sceneggiatura, che inizialmente doveva essere scritta da Peter Craig (The Batman, The Town), sarà ora affidata a David Scarpa. Nel sequel torneranno diverse figure importanti, come il direttore della fotografia John Mathieson, lo scenografo Arthur Max e la costumista Janty Yates, tutti nominati agli Oscar per il loro lavoro.
Paul Mescal interpreterà Lucius, mentre Keoghan è in trattative per recitare nel ruolo del cattivo di turno, l’imperatore Geta. Scott, 85 anni, è in un periodo prolifico di fine carriera, avendo diretto quattro film dal 2017, con una prossima epopea storica su Napoleone Bonaparte in pista per il 2023.

Il Gladiatore2 potrebbe arrivare nelle sale nel 2024

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×