fbpx
CAMBIA LINGUA

I presidenti di Giuria della 80esima Mostra del Cinema di Venezia

I presidenti di Giuria della 80esima Mostra del Cinema di Venezia.

Il regista statunitense premio Oscar Damien Chazelle, la regista francese Alice Diop e il regista italiano Jonas Carpignano sono stati chiamati a presiedere le giurie internazionali rispettivamente di Venezia 80, del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” e della sezione Orizzonti dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto finoal 9 settembre 2023. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del direttore artistico della Mostra, Alberto Barbera.
Damien Chazelle accettando il ruolo ha dichiarato, «Per dieci giorni, ogni anno, questa città dell’arte, di Tintoretto, Tiziano e Veronese, si trasforma in una città di cinema, e sono lusingato e onorato di essere invitato a guidare la giuria di quest’anno. Non vedo l’ora di scoprire questa nuova selezione di grandi film all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Damien Chazelle ha aperto con un suo film due volte la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nel 2016 con “La La Land” e nel 2018 con “First Man”.

I presidenti di Giuria della 80esima Mostra del Cinema di Venezia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×