fbpx

I film da vedere al cinema a Pasquetta

I film da vedere al cinema a Pasquetta.

Poche cose sono certe nella vita, tra queste possiamo menzionare il meteo del giorno di Pasquetta che non lascia mai scampo a piogge e nuvole sparse e minacciose. Il trucco per ricorrere ai ripari, da eventuali imprevisti metereologici, è senz’altro la sala di un cinema, che può regalarci senza ombra di dubbio, un momento di circa due ore, durante l’ultima giornata delle feste pasquali.

Tra i film presenti in sala possiamo trovare:

Il ritorno di Casanova di Gabriele Salvatores
La pellicola racconta la storia di Leo Bernardi (Toni Servillo) un regista che non accetta la caducità del tempo e le inevitabili sfide degli eventi in continua evoluzione. In cerca di un successo che possa confermare e rilanciare la sua carriera, Bernardi decide di dedicarsi a un’opera ambiziosa, decidendo di portare sul grande schermo il Casanova di Arthur Schnitzler. Ben presto, però, nella costruzione di questo Casanova (Fabrizio Bentivoglio), il regista si rende conto di star guardando in realtà sé stesso, un uomo un po’ in là con gli anni che non ha più una vera e propria passione. Messianico, un viaggio verso Venezia, che gli farà trovare nuovamente la propria esistenza.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
Il ritorno di casanova
Il ritorno di casanova

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri
Tratto dall’omonimo gioco di ruolo ambientato nei Forgotten Realms, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri è un film di intrattenimento, appropriato per passare un pomeriggio al cinema. La storia è quella di Elgin (Chris Pine), un liutaio che non crede più nella sua missione e che, dopo la perdita della moglie, si è dedicato a piccoli crimini, insieme all’aiuto dell’amica Holga (Michelle Rodriguez). Quando però si profila all’orizzonte la possibilità di rubare una reliquia sacra che potrebbe cambiare il suo destino, Elgin decide di provare il tutto per tutto. Tradito da un suo compagno (Hugh Grant) che gli ruba anche l’affetto della figlia, Elgin dovrà fare di tutto non solo per uscire di prigione.

Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri
Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri

Air – La storia del grande salto
Diretto da Ben Affleck, Air – La storia del grande salto è una pellicola incentrata su eventi realmente accaduti.
Si parla della collaborazione tra un giovanissimo Michael Jordan e la divisione dedicata al basket del marchio Nike. Narrazione che si snoda tra il racconto del talento, sacrifici e di determinazione. Nel film è presente Matt Damon, Viola Davis e lo stesso Ben Affleck, che mettono in scena la memorabile rivoluzione sia del mondo dello sport che della cultura pop del Novecento.

Air - La storia del grande salto
Air – La storia del grande salto

I tre moschettieri: D’Artagnan
Tratto dal romanzo capolavoro di Alexandre Dumas, I tre moschettieri: D’Artagnan rappresenta il primo capitolo di una dilogia che affronta le avventure del giovane guascone D’Artagnan (François Civil), che sogna di diventare un Moschettiere del Re sotto Luigi XIII (Louis Garrell). Arrivato a Parigi, senza sapere di essere stato testimone di un complotto, il giovane spadaccino incrocia la strada di tre moschettieri leggendari: Athos (Vincent Cassell), Porthos (Pio Marmai) e Aramis (Romain Duris). L’incontro non avviene sotto la migliore delle stelle, dal momento che D’Artagnan riesce a sfidare tutti e tre, ma ben presto i quattro uomini si troveranno coalizzati per sventare un diabolico piano del Cardinale Richelieu che, con l’aiuto di Milady (Eva Green), vuole prendere il potere.

I tre moschettieri: D'Artagnan
I tre moschettieri: D’Artagnan

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×