fbpx
CAMBIA LINGUA

I 4 italiani candidati agli Oscar 2023

Chi sono i 4 italiani candidati agli Oscar 2023?

I 4 italiani candidati agli Oscar 2023.

Chi sono i 4 italiani candidati agli Oscar 2023?

Dopo l’amara notizia dell’esclusione di Nostalgia di Mario Martone, l’Italia piange, ma da un occhio solo; il sogno che la statuetta possa essere tricolore è ancora possibile.

Il primo è EO, lungometraggio candidato come Miglior film internazionale, una co-produzione polacco-italiana, a seguire vi è la canzone Applause, presente nella colonna sonora di Tell It Like a Woman (film a episodi girato da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy).

Gli altri due italiani che andranno a Los Angeles sono Alice Rohrwacher, prima candidata italiana, e arriva agli Oscar, grazie al suo cortometraggio Le pupille, dove figura come sceneggiatrice, regista e produttrice.

Le pupille è una storia che Rohrwacher dedica a sua madre, alla sorella Alba, all’amica Valeria Bruni Tedeschi e a Elsa Morante. La narrazione gira intorno alle vite di un gruppo di giovani ragazze in un convento, durante la Seconda Guerra Mondiale.

E per finire Aldo Signoretti, candidato come Miglior trucco e acconciatura; la sua bravura l’abbiamo potuta constatare e ammirare nel film Elvis; Signoretti ha già ricevuto la sua prima nomination, per il film Moulin Rouge.

Gli italiani posso ancora ben sperare nella vittoria a Los Angeles, la notte del 12 Marzo, in diretta dal Dolby Theatre. Non ci resta che fare il tifo!

I 4 italiani candidati agli Oscar 2023

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×