YesMilano premia gli “ambasciatori” della città

Da novembre attiva la piattaforma Simpleview, per incrociare domanda degli organizzatori e offerta dell’ospitalità

YesMilano premia gli “ambasciatori” della città.

Si è svolto ieri, a Palazzo Giureconsulti, storico edificio in via Mercanti che ospita gli uffici di Milano&Partners, l’agenzia di promozione della città, l’edizione 2022 del Milano Ambassador Programme, l’evento annuale dello YesMilano Convention Bureau dal duplice obiettivo: da un lato, creare un momento di confronto tra stakeholder del territorio sul posizionamento della città come destinazione ideale per organizzare i grandi eventi fieristici, associativi e sportivi e, dall’altro, premiare i soggetti che hanno contribuito a portare a Milano grandi manifestazioni nazionali e internazionali.

L’edizione 2022 del Milano Ambassador Programme rientra nel piano di promozione Turismo Milano MICE. Il progetto è realizzato da Promos Italia per la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con YesMilano Convention Bureau e il Comune di Milano.

Nel corso di un pomeriggio di lavori, che ha visto i partecipanti prendere parte prima a workshop tematici, poi a una sessione plenaria dal titolo “Milano, the place to meet”, è stato presentato uno studio della Graduate School ASERI, Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica, da cui emerge che Milano ha guadagnato una posizione importante rispetto al 2019 portandosi al terzo posto tra le destinazioni che anche nel 2021 sono rimaste al vertice della classifica europea per numero di eventi con almeno mille partecipanti.

Attualmente, la città occupa la seconda posizione per le manifestazioni attinenti ai subject Technology, Economics e Commerce, la quarta per gli eventi riferiti al Management e la quinta per quelli dedicati a Medical Sciences e Industry.  Lo studio ha registrato un posizionamento rilevante di Milano anche come meta di eventi nell’ambito delle Scienze Umane. Il capoluogo lombardo ha infatti ospitato il 22% del totale di questi eventi rilevati nelle 11 città prese in esame dallo studio, con particolare riferimento al subject Arts (40% del totale).

I premiati di quest’anno:
– Professor Cesare Piazza per ELS 2023 European Laryngological Society Congress;
– Professor Fabio Mosca per WCPM 2023 World Congress of Perinatal Medicine;
– Professor Mario Paolo Colombo per CICON 2023 International Cancer Immunotherapy Conference;
– Professor Pier Francesco Ferrucci per CICON 2023 International Cancer Immunotherapy Conference
– Professor Roberto Bellucci per ESCRS 2022 European Society Of Cataract & Refractive Surgeons;
– Professor Danilo Notara per EAS 2022 European Astronomical Society;
– Professor Marco Teli per EUROSPINE 2022 Congress;
– Professor Andrea Giustina per ECE 2022 European Society of Endocrinology;
– Marco Fichera, Presidente Comitato Organizzatore Campionati Mondiali Assoluti di Scherma Milano 2023;

– Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis e Padel per Intesa Sanpaolo Next Gen ATP FINALS 2022.

milano

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...