MILANO, VIDEOLANUM: UN CONTEST PER VIDEOMAKER

262

Milano, 10 marzo. Si chiama Videolanum – Urban Transformation ed è il video contest lanciato e promosso da DigitalBees (il primo content & editor facilitator italiano) in occasione della Milano Digital Week che si terrà dal 15 al 18 marzo prossimi. Il video contest “Videolanum-Urban Transformation” è aperto a tutti i videomaker ed offre l’opportunità di raccontare in 30 secondi in che modo la rivoluzione digitale abbia trasformato le nostre città influendo sul modo di vivere.

Quale metamorfosi hanno subito le nostre città, e in particolare Milano? Le mutazioni viste, vissute o anche forse solo “percepite” hanno creato una rete di emozioni, immagini, sensazioni che il pubblico è chiamato a manifestare con un breve video. – fanno sapere gli organizzatori, aggiungendo –  L’immediatezza di un viso, la statica rivoluzione di una strada, di una piazza, o la forza di un movimento scovato dietro un portone: tutto può essere interpretato come un esempio di trasformazione urbana. La città, un luogo di cambiamento collettivo, ma anche singolo, dove le persone vivono gli spazi e se ne servono eppure da questi vengono anche condizionati.

Una trasformazione urbana che deve fare anche i conti con dei nuovi luoghi: quelli generati dalla loro stessa replica digitale e pulsante. Spazi virtuali per gli abitanti della città reale raggiungibili tramite i “device connessi”. Dalla Milano visibile e tangibile, o dalla città che Milano rappresenta in senso pi. esteso, alla sua alternativa digitale e complementare

I video (caricati sulla piattaforma www.videolanum.it alla data ultima dell’11 marzo) più votati faranno parte della mostra live Digital Video Real Exhibition che avrà luogo dal 15 al 18 marzo presso ALBED Flagship store di Via San Damiano 5.

Ma non è tutto, infatti il primo vincitore assoluto riceverà un premio di 500,00 € messo a disposizione da Jobby.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...