fbpx
CAMBIA LINGUA

LISSONE: L’ASSOCIAZIONE ARTISTICA CALL TO ARTS INAUGURA LA MOSTRA COLLETTIVA “FUOCHI DI PRIMAVERA”

Milano, 6 aprile 2019 – Si è svolta alla presenza degli artisti partecipanti l’inaugurazione della mostra collettiva “Fuochi di primavera”, promossa a Lissone dall’associazione artistica “Call to Arts”.

Call to Arts, che tradotto letteralmente significa “Chiamata alle arti” è una factory artistica nata a Milano nel 2016 con l’obiettivo di unire diversi artisti, come scrittori, pittori e musicisti.

In questo mondo frenetico dove sembra che l’Arte sia solo un sogno e la materialità sembra protagonista, il gusto del bello sembra a volte svanire del tutto,  qui entra in gioco la mission dell’associazione che si prefigge di tornare a sognare e infondere poesia nell’arte e nella vita. 

L’Arte porta con sé l’alta creatività e a volte sangue, sudore e lacrime – fanno sapere i promotori – questo mondo è fatto di luce e di ombre e si vuole sfidare la sorte per realizzare i propri sogni. Il presidente di “Call to arts” è Giovanni Rusconi (imprenditore, pittore e scultore di Valmadrera), vice presidente Franco Farina, anch’egli pittore e scrittore-poeta di Olgiate Molgora.

Durante la manifestazione il presidente Ruconi ha ribadito: “Call to Arts è una factory in quanto si lavora insieme con scopi comuni, anche se si creano diverse correnti artistiche; si opera in quanto gruppo nel creare eventi come mostre, concerti, musica e altro. Siamo molto sensibili nello sviluppare progetti  per la riabilitazione dell’artista e la sua valorizzazione”. 

La mostra di pittura collettiva visitabile in Via Martiri della Libertà 63 a Lissone fino al 14 aprile, permette di conoscere ed ammirare il lavoro di 12 artisti, tra quadri, sculture e libri: oltre ai lavori dei già citati Giovanni Rusconi (Pittore e scrittore) e Franco Farina (pittore, scrittore-poeta) troviamo Giuda Nicolosi (cantante-compositore e pittore); Guido Rocca (Pittore e scrittore), Vittorio Brancatelli (scrittore); Giampiero Fais (poeta e pittore) e gli artisti Alberto Annigoni, Monika Temenuska, Carlo Alberto Prete, Silvia Cianci Giavatto.

La mostra “Fuochi di primavera” è dedicata particolarmente all’Amico e co-fondatore dell’associazione Call to Arts Luciano Iezzi, musicista e pittore che purtroppo pochi giorni fa è venuto a mancare. Saranno quindi in esposizione anche  le opere di Luciano Iezzi, a commemorazione dell’Artista scomparso. 

Sarà un’unione di Artisti e di opere che dedicheranno questa Estetica e la loro Bellezza a chi, come Luciano Iezzi,  ha tanto contribuito a crearle e a portare avanti gli obiettivi di Call to Arts. Sarà un loro ultimo saluto, assieme agli ospiti, al loro Fratello d’Arte! 

 

Ingresso libero

GIORNI E ORARI MOSTRA : 

Venerdì 5 Aprile (inaugurazione) dalle ore 17.00 alle 21.00

Poi da sabato 6 Aprile a domenica 14 aprile 2019

Orari dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Via Martiri della Libertà 63

Lissone (MB)

 

Articolo di Settimio Martire

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano