Eventi al MA-EC: sabato 13 maggio, dialogo con l’autore

18.794

In occasione de “Il maggio dei libri”, il Milan Art & Events Center di Via Lupetta organizza un dialogo con gli autori in cui l’editore Silvia Denti presenterà i volumi di Smeralda Fagnani, Flavio Malaspina e Antonella Modaffari Bartoli.

L’appuntamento da segnare in calendario è per sabato 13 maggio alle ore 17.00 presso la Galleria MA-EC, Milan Art & Events Center, dove l’editore Silvia Denti presenterà i volumi “Non serve baciarti con il sale”, “La dispensa del ragno” e “Sinfonie nel bosco fatato” editi da Edizioni Divinafollia.

Del primo libro è autrice Smeralda Fagnani, nata a Messina e di professione docente. Due anni fa ha pubblicato la sua prima silloge. Il suo libro Non serve baciarti con il sale è una raccolta di poesie. Il tema sociale-esistenziale tiene il timone, così come l’introspezione, il bene, l’amore, i valori sani. Questa poesia si vivifica in un linguaggio espressivo raffinatissimo.

La dispensa del ragno è una raccolta poetica di Flavio Malaspina di Milano. Si tratta di finissime poesie innovative e nervosamente inquiete, mentre di tutt’altra natura è il terzo ed ultimo libro, quello scritto da Antonella Modaffari Bartoli. L’autrice di origine calabrese attualmente lavora a Varese. Ha iniziato la carriera artistica come pittrice e in seguito si è dedicata alla scrittura, pubblicando sia poesie, sia favole. Sinfonie nel bosco fatato è un libro di favole, che è una sorta di alfabeto dell’esistenza in cui è insita la morale più bella, ovvero: siate capaci di amarvi gli uni con gli altri, di qualunque razza, specie o etnia siate.

Durante la serata, sarà anche possibile visitare nella Galleria la mostra Simbiosi contemporanee, esposizione di artisti italiani e cinesi.

 

Informazioni evento:

Titolo: Dialogo con l’autore. Presentazione dei libri di Smeralda Fagnani, Flavio Malaspina, Antonella Modaffari Bartoli.
Organizzata da: Edizioni Divinafollia, Milan Art & Events Center.

Sede: MA-EC – Milan Art & Events Center – Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano

Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...