fbpx

Estirpa un bosco di latifoglie per piantarci dei piccoli pioppi: multato dai Forestali

Il bosco è stato individuato lungo la sponda sinistra del fiume Tanaro, nel comune di Rivarone, in provincia di Alessandria

Estirpa un bosco di latifoglie per piantarci dei piccoli pioppi: multato dai Forestali.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Alessandria hanno individuato lungo la sponda sinistra del fiume Tanaro, nel comune di Rivarone, un bosco di latifoglie di 9.000 mq, grande quasi quanto un campo da calcio, completamente estirpato. Al suo posto era stato installato un impianto di arboricoltura da legno di pioppi, dai quali ricavare cippato e compensati da immettere nel mercato locale.

Il titolare dell’impresa agricola responsabile del fatto è stato denunciato dai Carabinieri, che, dopo avere individuato l’area nella normale attività di perlustrazione, hanno eseguito rilievi e accertamenti tecnici dell’intero soprassuolo interessato dalla trasformazione, identificando quindi il responsabile della coltivazione, al quale sono stati contestati diversi reati, tra cui il danneggiamento e la deturpazione di bellezze naturali.

“Il responsabile – si legge nell’ordinanza – sarà obbligato a rimuovere l’impianto di arboricoltura da legno per il ripristino dello stato dei luoghi”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

forestali

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×