fbpx

Sarà Michela Cavalieri la nuova direttrice generale del Comune di Vicenza

A darne notizia è stato il sindaco Giacomo Possamai

Sarà Michela Cavalieri la nuova direttrice generale del Comune di Vicenza.

Sarà Michela Cavalieri la nuova direttrice generale del Comune di Vicenza.

A darne notizia è stato il sindaco Giacomo Possamai: «Una persona che unisce grandi competenze derivanti dalla sua esperienza nel privato, che la vede oggi direttrice generale di un importante studio professionale del territorio e prima in ruoli anche nell’ambito delle risorse umane, e da quella come assessore con deleghe di peso nell’ultima giunta di Achille Variati. È la persona giusta per ristrutturare la macchina comunale per dare risposte efficienti ed efficaci ai cittadini».

Tra le priorità della nuova direttrice generale ci sarà infatti la riorganizzazione della struttura amministrativa dal punto di vista del personale, dalla dirigenza fino agli uffici, e degli spazi, rivedendo in un’ottica di efficienza e anche di risparmio economico l’attuale dislocazione in più sedi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Ringrazio il sindaco per la fiducia che mi ha accordato – dichiara Michela Cavalieri -. È un ruolo complesso e impegnativo, e colgo volentieri la sfida in quanto mi riconosco nella visione del sindaco e della giunta per una città dinamica, attrattiva, sostenibile. Di tutte le mie esperienze lavorative quella in cui ho ricoperto il ruolo di assessore, cinque anni fa, mi ha dato molto sul piano professionale, ma soprattutto mi ha permesso di mettermi a disposizione della comunità e della mia città. È con questo stesso spirito di servizio che darò il mio impegno, al meglio delle mie possibilità, cercando di mettere al centro del mio operato sempre il dialogo, il confronto e la collaborazione con tutti ed in particolar modo con le persone che formano l’amministrazione comunale».

L’incarico di direttore generale viene assegnato dal sindaco, a tempo determinato fino alla scadenza del suo mandato elettivo, dopo l’espressione del parere – non vincolante – della giunta, che ieri mattina si è detta favorevole. La nuova direttrice generale entrerà in carica a partire da ottobre.

Laureata in Economia aziendale a Ca Foscari, Michela Cavalieri è chief operation officer in Studio Adacta, tra i più importanti studi del Triveneto di consulenza legale e fiscale alle imprese, con circa 100 tra soci, professionisti e collaboratori. Ha un ruolo di supporto al consiglio di amministrazione, dirigendo e coordinando il personale e i processi  gestionali ed organizzativi interni. Agli inizi della carriera ha lavorato in KPMG, tra le prime quattro società di consulenza mondiale, tra Milano e Verona, per poi approdare in ambito locale nella società di consulenza direzionale Multiconsult con ruoli di project leader per progetti di consulenza gestionale e d’innovazione. Successivamente è stata partner in Stv Selezione, boutique vicentina di head hunting, dove si è occupata di recruiting e selezione per oltre un decennio. Dal 2013 al 2018 è stata assessore alle risorse economiche del Comune di Vicenza, con deleghe quali il bilancio, il patrimonio, le aziende partecipate, il lavoro. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Ieg. Il curriculum professionale l’ha portata a maturare una riconosciuta professionalità in ambito organizzativo e gestionale, con forti competenze specialistiche in ambito organizzativo e human resources.

351139-nuovo_direttore_generale_cavalieri_6

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×