Verona, al via la 23ª edizione delle Giornate della Didattica alla Gran Guardia
Dal 3 al 5 settembre 2025 la città scaligera ospita incontri, desk informativi e attività gratuite per rafforzare il legame tra scuola e comunità
Verona, al via la 23ª edizione delle Giornate della Didattica alla Gran Guardia
Tornano le Giornate della Didattica con numerosi appuntamenti. Dal 3 al 5 settembre 2025, la Gran Guardia ospiterà la 23ª edizione della manifestazione, promossa dal Comune di Verona con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.
Si tratta di un’importante occasione di riflessione sulle sfide e opportunità del sistema educativo italiano e per celebrare i progressi verso una scuola sempre più inclusiva e di qualità. Durante le giornate, i visitatori potranno accedere a desk informativi e partecipare a incontri formativi gratuiti, aperti a tutta la comunità educante.
L’edizione 2025 mira a rafforzare la sinergia tra scuola e città, offrendo momenti di confronto tra insegnanti di ogni ordine e grado ed esperti di educazione, formazione e didattica.
Nel corso della manifestazione sarà distribuita la 43ª edizione della pubblicazione didattica “Le ragazze e i ragazzi alla scoperta di Verona 2025-26”, che propone numerose attività e percorsi finalizzati alla valorizzazione del patrimonio cittadino: per maggiori info, clicca qui.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

