fbpx
CAMBIA LINGUA

Vercelli, ruba merce per 200 euro in un negozio del centro commerciale: identificata la presunta responsabile

Avrebbe malmenato l'addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga

Vercelli, ruba merce per 200 euro in un negozio del centro commerciale: identificata la presunta responsabile.

È stata individuata e denunciata a piede libro per rapina impropria la donna che avrebbe rubato della merce dal negozio Ovs del centro commerciale di Vercelli. La donna, dopo esser stata identificata, è stata portata in Questura.

I fatti risalgono alla mattina di domenica 9 luglio, quando la Polizia ha saputo dall’addetto alla vigilanza del negozio e da un dipendente del punto vendita che la donna, una volta impossessatosi di alcuni capi presenti all’interno del negozio, avrebbe malmenato l’addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga.

Gli operatori hanno acquisito e visionato il sistema di videosorveglianza interna che ha consentito l’identificazione della donna, una cittadina italiana di origine albanese, anche attraverso l’impiego del sistema Sari. 

I poliziotti si sono così recati nella sua abitazione e hanno trovato, oltre alla merce rubata, per un valore complessivo di circa 200 euro, “una borsa di fattura artigianale composta internamente da carta di alluminio ed esternamente da un involucro di plastica trasparente, avvolto da nastro adesivo, utilizzata dall’autrice del reato per eludere fraudolentemente il sistema anti-taccheggio dell’esercizio commerciale e allontanarsi indisturbata”.

Il funzionamento e l’insidiosità di questo espediente sono stati accertati dagli agenti nel punto vendita.

vercelli

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano