fbpx
CAMBIA LINGUA

OTTOBRE: ANDIAMO IN CROCIERA?

Una crociera è il mix perfetto tra relax e divertimento in un vero e proprio Resort galleggiante!

OTTOBRE: ANDIAMO IN CROCIERA?

La vacanza in crociera si è evoluta col passare delle generazioni: ne è passata di acqua sotto i ponti da quando le crociere erano riservate ai ricchi e alla nobiltà, roccaforti galleggianti di superbia ed eleganza. Le navi moderne hanno altresì mantenuto l’eleganza ma diventando accessibili a tutti e creando dei veri e propri palazzi in costante navigazione verso i porti più esclusivi. La chiave del successo delle crociere parte dal ‘900 con l’evoluzione e l’adattamento a tutte le classi sociali e ad ogni fascia d’età con la formula in cui di giorno si visita, di notte si viaggia, e che viaggio! Vediamo, quindi, quali sono i vantaggi di fare una vacanza in crociera che rendono questo tipo di vacanza unica e diversa da tutte le altre.

Una vacanza in crociera ti porta ogni giorno in un posto diverso trasformando il viaggio verso la meta in una vera e propria vacanza, questo è il sogno di molti viaggiatori! Si parte alla scoperta di città d’arte in paesi diversi con culture diverse, contemplare paesaggi mozzafiato che si possono godere solo dal mare!

Gli itinerari sono molteplici e vari: di grande fascino sonole crociere nel Grande Nord: entrare nei fiordi norvegesi è un emozione indescrivibile, come anche l’itinerario in Islanda, una terra dai paesaggi molto particolari, unica nel suo genere.

Per gli amanti del relax e della vita da spiaggia, ci si sposta sul mar Mediterraneo ai Caraibi passando per le spiagge paradisiache dell’Oceano Indiano o ai mari esotici del Sud est Asiatico. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Per i più “navigati” le crociere di spostamento offrono un’occasione unica. Infatti, le navi vengono spostate in diverse parti del mondo a seconda della stagionalità, viene da sé che in estate le navi siano concentrate nel Mar Mediterraneo mentre in Inverno siano perlopiù nel Mar dei Caraibi o in altre location esotiche. Si può prenotare la crociera di spostamento, cioè quando la nave passa da un mare all’altro, a prezzi molto vantaggiosi, l’itinerario è di sola andata quindi bisognerà provvedere ad un volo di ritorno o di andata (a seconda dell’itinerario).

LA VITA DI BORDO

Le navi moderne soddisfano le esigenze di tutti. Questo è un altro vantaggio di fare una vacanza in crociera: non c’è assolutamente il rischio di annoiarsi!

In queste città galleggianti non manca nulla: dalle piscine all’aperto a quelle coperte, numerosi bar, ristoranti per ogni gusto, palestre, SPA, estetista e Air Stylist. Sale da ballo, negozi Duty Free, biblioteca, il casinò per le acque internazionali. discoteche con serate a tema e lounge con piano bar. Per non parlare dei meravigliosi spettacoli in scena tutte le sera nei diversi teatri della nave!

Le compagnie di navigazione di marchio italiano sono MSC Crociere e Costa Crociere che hanno ovviamente itinerari in tutto il globo. Ma non possiamo non citare un altro importante marchio internazionale come quello di Royal Caribbean.

Se vi abbiamo incuriosito e vi è venuta voglia di una crociera nel mese di ottobre visitateci! Vi aspettiamo su www.mondoevacanze.it.

OTTOBRE: ANDIAMO IN CROCIERA?

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×