fbpx
CAMBIA LINGUA

iPhone 15, spazio alla sicurezza: le novità

iPhone 15, spazio alla sicurezza: le novità.
Il nuovo iPhone 15 dà un ampio spazio alla sicurezza, come analizzeremo nell’articolo. Sia in caso di incidenti, sia in difficoltà di comunicazione, riesce autonomamente a collegarsi con i soccorsi.

Tali dettagli evoluti lo rendono uno smartphone di fascia altra. Anche nel prezzo. Il portale Idealo ha compiuto un’analisi per determinare il momento in cui sarà più conveniente acquistarlo. Il modello standard di iPhone 15 parte da 979 Euro, il 15 Plus da 1.129 Euro. In base ai dati del portale – evinti dai precedenti rilasci degli smartphone Apple – il prezzo dell’iPhone 15 potrebbe scendere dopo il lancio delle vendite: dopo circa 6 mesi, il modello potrebbe già costare circa 240 euro in meno, ma 8 mesi dopo non si prevede un ulteriore calo.

 

Quando conviene acquistare l’iPhone 15

Nei primi 4 mesi dopo l’uscita sul mercato, non dovrebbe essere rilevato alcun risparmio, e solo in seguito si potrebbe assistere a un rilevante calo dei prezzi. 7 mesi dopo il lancio dovrebbe il modello Pro potrebbe costare circa 250 euro in meno, con un calo di prezzo del 20% circa.

Il calo maggiore si ha dopo dodici mesi: il costo del modello base sta sotto 800 euro, e il Pro Max scende sotto i 1200. Dopo sette mesi si potrebbero risparmiare circa 300 euro (- 21%) secondo le previsioni di prezzo.

Le caratteristiche dell’iPhone 15

Tra le caratteristiche dell’iPhone 15 c’è la La Dynamic Island, che mostra notifiche e attività in tempo reale. Lo schermo è disponibile in 6,1″ e 6,7″: il display è Super Retina XDR con tecnologia OLED. La fotocamera TrueDepth mette automaticamente a fuoco i soggetti nell’inquadratura, per restituire selfie dettagliati e videochiamate FaceTime nitide. È possibile girare i video in 4K HDR con colori e contrasto realistici. La modalità azione stabilizza le riprese mosse, quella Cinema a 4K sposta automaticamente la messa a fuoco sul soggetto principale della scena.

Su iPhone 15 Plus si dispone di 26 ore di riproduzione video: si tratta di 3 ore di riproduzione video in più rispetto ad iPhone. Su iPhone 15, le ore di riproduzione sono 20.

Il chip A16 Bionic è il potente motore che permette ad iPhone 15 di restituire funzioni evolute: la fotografia computazionale usata per generare foto da 24MP e ritratti di nuova generazione, la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate, oppure le prestazioni grafiche che portano il gaming a un nuovo livello. Ha due funzioni di sicurezza progettate per salvare la vita: si tratta di SOS emergenze via satellite e rilevamento incidenti. Se si chiama il 112 ma non c’è campo o non ci sono reti Wi Fi disponibili, iPhone permette di inviare un messaggio ai soccorsi tramite rete satellitare.

iPhone 15, spazio alla sicurezza le novità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×