fbpx
CAMBIA LINGUA

Torino. Sospesa per 10 giorni dal questore la licenza di un bar del quartiere Borgo Vittoria perchè ritrovo di persone moleste e pericolose per la sicurezza pubblica

La dimostrata e significativa presenza non casuale nell'esercizio di persone moleste arrecanti una reiterata e persistente turbativa all'ordine e alla sicurezza pubblica ha portato ad analogo provvedimento questorile di sospensione della licenza per 10 giorni già nello scorso mese di luglio.

Torino. Sospesa per 10 giorni dal questore la licenza di un bar del quartiere Borgo Vittoria perchè ritrovo di persone moleste e pericolose per la sicurezza pubblica.

Il Questore di Torino ha sospeso per 10 giorni, ai sensi dell’art. 100 TULPS, la licenza di un bar caffetteria del quartiere Borgo Vittoria, con la contestuale chiusura dell’esercizio.

Il provvedimento muove dai controlli effettuati nelle scorse settimane dai poliziotti dal Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, che hanno messo in luce la abituale e significativa presenza di avventori in evidente stato di ebbrezza; inoltre, la scorsa settimana si è registrato un grave episodio di violenza fra alcuni clienti.

Nell’occorso, 3 avventori abituali avevano fra di loro una discussione, durante la quale andavano a colpire accidentalmente due ragazzi che si trovavano all’interno del bar. Ne scaturiva un forte litigio fra i 5, che continuava davanti all’ingresso del locale, fino al sopraggiungere di altre due persone a bordo di autovettura, una delle quali, utilizzando un coltello, feriva al collo e a una gamba un ragazzo di 23 anni, per poi fuggire prima dell’arrivo della polizia.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Inoltre, nel corso di un controllo congiunto avvenuto il mese scorso, personale della Polizia Municipale sanzionava il titolare del bar per occupazione della sede stradale.

La dimostrata e significativa presenza non casuale nell’esercizio di persone moleste arrecanti una reiterata e persistente turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica ha portato ad analogo provvedimento questorile di sospensione della licenza per 10 giorni già nello scorso mese di luglio.

In considerazione degli ultimi episodi, ritenendo che il locale continui a costituire fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, dei consociati e degli avventori, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico, il Questore di Torino ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del bar, che rimarrà chiuso per 10 giorni a decorrere dal 27 Marzo 2024.

Torino. Sospesa per 10 giorni dal questore la licenza di un bar del quartiere Borgo Vittoria perchè ritrovo di persone moleste e pericolose per la sicurezza pubblica.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×