Maker Faire Trieste 2022, presentata la due giorni di eventi

Ingegno, creatività, scienza e tecnologia

Maker Faire Trieste 2022, presentata la due giorni di eventi.

Sabato 3 (con sospensione dalle 17.00 alle 19.30 delle attività previste in segno di partecipazione e solidarietà con i lavoratori della Wärtsilä e dell’indotto) e domenica 4 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste si svolgerà la nona edizione della grande festa dell’ingegno e dei maker: un weekend di inventori, creativi, attrazioni e curiosità, dimostrazioni, esperimenti e laboratori tecnologici e scientifici per tutte le età, organizzata da ICTP e Comune di Trieste, con il supporto dell’Amministrazione Regionale FVG.

Nel “cuore” di Trieste oltre 200 fra makers, appassionati, artigiani digitali e tradizionali, inventori, volontari e ricercatori presenteranno centinaia di nuovi progetti.

Come già negli anni scorsi l’evento ha il sostegno istituzionale e finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, mentre il Comune di Trieste è partner del Centro Internazionale di Fisica Teorica (ICTP) e collabora nell’organizzazione dell’evento, che diffonde e promuove il nome della città di Trieste a livello internazionale attraverso la rete delle Maker Faire, di MAKE Community e dei Fablab. L’Immaginario Scientifico collabora nelle attività amministrative correlate all’organizzazione dell’evento.

La maggioranza dei maker è attesa dalle quattro province di Trieste, Udine, Gorizia e Pordenone ma come nelle passate edizioni ci sarà anche la partecipazione di numerosi espositori da altre regioni italiane (soprattutto dal Veneto) e da Slovenia, Croazia e altre nazioni europee.

2022_40940stampa

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...