Bologna, si conclude San Francesco Estate
Una proposta amata e apprezzata dal pubblico
Bologna, si conclude San Francesco Estate.
Nei mesi di giugno e luglio Piazza San Francesco, una delle più belle e suggestive di Bologna, è stata animata con grande successo da un cartellone di spettacoli a ingresso gratuito, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione ERT / Teatro Nazionale nell’ambito di Bologna Estate, in una logica di riappropriazione delle piazze da parte della cultura e di sicurezza integrata.
Una proposta amata e apprezzata dal pubblico, dai residenti ai passanti, dalle famiglie ai più giovani, che ha riempito la piazza, registrando oltre 5000 presenze con una platea di 200 posti in 26 serate di spettacolo.
L’ultimo fine settimana vede in scena venerdì 29 luglio un grande nome del teatro contemporaneo, il drammaturgo, attore e regista napoletano Enzo Moscato con uno dei suoi lavori musicali, Modo Minore.
Sabato 30 luglio Alice De Toma presenta I giudizi degli altri, che, attingendo da vicende vere, racconta tre storie di solitudine, frammenti di umanità appesi allo stesso filo; in scena insieme a Max Giudici, Reina Saracino e Michele Manenti.
Domenica 31 luglio la cantautrice, scrittrice, attrice e performer teatrale Roberta Giallo si esibisce in NOVECENTO Revival Uberpop, un viaggio nel secolo in chiave musicale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano