fbpx
CAMBIA LINGUA

Al Teatro Carcano di Milano torna “Situazione Drammatica” di e con Tindaro Granata

Domenica 5 febbraio, domenica 12 marzo e sabato 1 aprile

Al Teatro Carcano di Milano torna “Situazione Drammatica” di e con Tindaro Granata.

Al Teatro Carcano di Milano domenica 5 febbraio, domenica 12 marzo e sabato 1 aprile ritorna SITUAZIONE DRAMMATICA ideato e condotto da Tindaro Granata e prodotto da Teatro Carcano, Associazione “Situazione Drammatica”, Proxima Res.

Un progetto di lettura scenica partecipata dedicato alla drammaturgia italiana contemporanea con la partecipazione di attori, autori e pubblico. In ciascuno dei tre appuntamenti i drammaturghi (tutti premiati o segnalati nell’ambito dei più prestigiosi premi letterari nazionali) introdurranno le loro opere agli spettatori che, armati del copione, potranno seguire la lettura drammatizzata da parte degli attori, scelti tra i più apprezzati e interessanti delle ultime generazioni.

Un’occasione imperdibile per conoscere le dinamiche che stanno dietro a una messinscena teatrale, iniziando dalla cosiddetta “prova a tavolino”, ovvero la prima lettura del testo, e scoprire la bellezza e la magia della trasformazione della parola scritta in parola recitata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Seppur privo di scenografia, il ritmo incalzante del racconto rapisce il pubblico, che viene stimolato sia dalla trama, sia dalla meraviglia, scaturita dall’estro dell’attore, che è in grado di scegliere la giusta accezione della battuta, rivelando al tempo stesso infinite altre possibilità.

Situazione Drammatica, tramite il “racconto di una storia” in un teatro di luci calde e soffuse, traghetta lo spettatore in una dimensione intima e infantile e, al tempo stesso, in un racconto spesso crudo e autentico.

granata

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×