CEV femminile: stasera il Vero Volley in campo per i quarti di finale
Vero Volley Milano-Eczacibasi Dynavit Istanbul
CEV femminile: stasera il Vero Volley in campo per i quarti di finale.
Stasera si aprono i quarti di finale di CEV femminile, con Il Vero Volley che affronterà le turche dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul all’Allianz Cloud di Milano. Le altre due italiane qualificate ai quarti, Savino Del Bene Scandicci e Antonio Carraro Imoco Conegliano scenderanno in campo domani sera.
Verso Vero Volley Milano-Eczacibasi Dynavit Istanbul
Per il quarto anno consecutivo, la formazione di coach Lavarini raggiunge questa fase della competizione, ma mai prima d’ora aveva incrociato la strada dell’Eczacibasi in Champions League. Le avversarie, allenate da Ferhat Akbaş, sono una delle formazioni più temibili del torneo, attualmente seconde nel campionato turco e sempre competitive a livello internazionale. il match sarà caratterizzato da un duello spettacolare tra due delle opposte più forti al mondo: Paola Egonu e Tijana Bošković. Le due stelle del volley mondiale si ritrovano di fronte dopo il confronto nei Quarti di Finale delle Olimpiadi di Parigi, dove l’azzurra aveva avuto la meglio. Anche se non si sono mai sfidate, le due squadre si conoscono bene. Tra le fila turche, l’unica ex è Laura Heyrman, che ha giocato in Turchia nella stagione 2022/23. Dall’altra parte della rete, invece, Milano ritroverà quattro ex giocatrici: Dana Rettke, Jovana Stevanovic, Anna Nicoletti e Kathryn Plummer.
Le ragazze del Vero Volley dovranno fare molta attenzione all’Eczacibasi Dynavit Istanbul. Vincitrice della Champions League nella stagione 2014/15, ha raggiunto la fase a gironi della competizione per 18 volte, un record superato solo dal VakifBank Istanbul con 21 partecipazioni.
Per le ragazze di coach Lavarini sarà l’ultima partita all’Allianz Cloud, prima della trasferta di Istanbul e dell’eventuale Final Four in programma sempre a Istanbul.
Appuntamento fissato per le ore 20.30 per assistere al match tra Vero Volley Milano-Eczacibasi Dynavit Istanbul. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky e in streaming sull’app di DAZN.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

