Classifica marcatori: quota nove goal per Orsolini e Dovbyk
Il punto della situazione sulla classifica marcatori
Classifica marcatori: quota nove goal per Orsolini e Dovbyk.
Orsolini e Dovbyk hanno raggiunto i 9 goal in campionato e hanno contribuito alle vittorie delle proprie squadre. Zaccagni, anche lui in rete nel weekend, insegue a quota 8.
I due bomber di Bologna e Roma
Per quanto riguarda Riccardo Orsolini, è il primo tra gli esterni nella classifica marcatori, settimo in generale. L’esterno del Bologna è rientrato da titolare contro il Cagliari e ha contribuito alla vittoria in rimonta con la sua doppietta. Due goal che ribadiscono l’importanza del numero sette rossoblù che, quando non è frenato dagli infortuni, è decisivo. Un tassello fondamentale a disposizione del Bologna per sognare l’Europa. Sorride anche il CT Spalletti che oltre ai 36 goal di Retegui e Kean, ora può anche contare sulle 9 reti di Orsolini.
A raggiungere quota 9 goal nel weekend è stato anche Dovbyk. l’attaccante giallorosso, entrato dalla panchina, ha realizzato la rete decisiva per il 2-1 della Roma sul Como. L’attaccante ucraino è il miglior realizzatore per la squadra di Ranieri, che però si aspettava di più. I 24 goal segnati nella ‘LaLiga’ lo scorso anno sono ancora distanti e quasi sicuramente irraggiungibili, ma in questo finale di stagione Artem vuole riscattarsi.
Zaccagni in maglia celeste dà segnali per la maglia Azzurra
Il CT Spalletti può solo che essere contento. Ai 36 goal di Retegui e Kean e alle 9 reti di Orsolini citate in precedenza, si aggiungono anche gli 8 goal di Mattia Zaccagni. Il numero 10 della Lazio ha sbloccato il match contro il Milan, poi vinto nei minuti finali. Il trequartista biancoceleste ha già migliorato il rendimento della scorsa stagione nella quale aveva realizzato 6 goal e vuole raggiungere le 10 reti messe a segno due campionati fa. Mattia Zaccagni è già un pilastro della sua Lazio e vuole diventarlo anche della Nazionale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano