fbpx
CAMBIA LINGUA

Vicenza, la società calcistica della città compie 120 anni: deposta una corona dove sorgeva la prima sede storica

Un evento importante per la regione in quanto la società è la più longeva del Veneto e tra le prime in Italia

Vicenza, la società calcistica della città compie 120 anni: deposta una corona dove sorgeva la prima sede.

Deposta una corona con i colori biancorossi accanto alla lapide che ricorda la prima sede del Vicenza calcio. La società, fondata il 9 marzo 1902 festeggia oggi i 120 anni.

A commemorare l’anniversario c’erano oggi, in contra’ Santa Caterina 7, il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Celebron, Antonio Santagiuliana, figlio di Alfonso, fra i più grandi giocatori del Vicenza, Loredana Menti, moglie di Gigi Menti, giocatore biancorosso scomparso nel 2013, nipote di Romeo Menti e Paolo Bedin, direttore del Vicenza Calcio.

“Festeggiamo oggi 120 anni della società calcistica più longeva del Veneto e tra le prime in Italia – dichiara il sindaco Francesco Rucco -. Una società dalla lunga storia e con grandi giocatori tra cui ricordo Paolo Rossi e Roberto Baggio che per le loro imprese sportive hanno portato il nome di Vicenza nel mondo. La passione per i colori biancorossi continua ad essere viva tra i tifosi che sostengono attivamente la squadra del cuore. Una passione che viene tramandata di padre in figlio, una tradizione che continua ad accompagnare il Vicenza calcio”.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano