CAMBIA LINGUA

Atkinsons Monza Open 2025: otto giorni di grande tennis e intrattenimento in una cornice da favola

Atkinsons Monza Open 2025

Atkinsons Monza Open 2025: otto giorni di grande tennis e intrattenimento in una cornice da favola.

Il tennis italiano si arricchisce di un nuovo evento di prestigio con l’arrivo dell’Atkinsons Monza Open 2025, torneo di categoria 100 dell’ATP Challenger Tour con un montepremi di 143.000 euro che si disputerà sui campi del Villa Reale Tennis dal 6 al 13 aprile.

Attesa per l’entry list ufficiale

Per conoscere i nomi dei protagonisti della prima edizione dell’Atkinsons Monza Open bisognerà attendere fino a lunedì 17 marzo, data di chiusura delle iscrizioni e di pubblicazione della lista ufficiale dei partecipanti. Tuttavia, l’attesa cresce tra gli appassionati, con la certezza che il livello sarà elevato, grazie alla presenza di giocatori abituati a frequentare anche tornei di livello superiore.

Un evento che valorizza Monza e il suo patrimonio

Oltre all’importanza sportiva, il torneo rappresenta un’occasione per Monza di affermarsi sempre più come città dello sport. A sottolinearlo è il Sindaco Paolo Pilotto, che evidenzia come eventi di questo calibro contribuiscano alla visibilità e all’attrattività della città: “Moltiplicare i momenti dedicati al grande sport per la nostra città ha un duplice valore: da un lato si conferma la vivacità di Monza in molteplici discipline sportive, che contribuiscono ad accrescere l’attrattività del nostro capoluogo e le sue opportunità di visibilità. Dall’altro lato ritengo che sia importante offrire ai tantissimi giovani che si cimentano nello sport di base, che a Monza vede l’impegno di oltre 240 società sportive, atleti e riferimenti positivi cui ispirarsi, per trovare nuove motivazioni e gustare appieno i benefici della pratica sportiva”

Il Villa Reale Tennis, che ospiterà la competizione, gode di una cornice unica: il Parco della Reggia di Monza. Come sottolinea Cristiano Crippa, presidente del Villa Reale Tennis, il torneo offrirà un’esperienza che unisce sport, cultura e socialità, valorizzando la straordinaria location storica e paesaggistica della città.

Atkinsons Monza Open 2025: otto giorni di grande tennis e intrattenimento in una cornice da favola.

Tecnologia all’avanguardia e ingresso gratuito nei primi giorni

Un altro aspetto che rende l’Atkinsons Monza Open un evento unico nel panorama dei tornei Challenger è l’introduzione della chiamata elettronica. Grazie all’accordo con IMG Arena, il torneo sarà tra i pochissimi in Italia, insieme agli Internazionali di Roma e alle Nitto ATP Finals, a eliminare i giudici di linea, affidando tutte le chiamate arbitrali a un sistema computerizzato. “L’avvicinamento al torneo – dice il direttore dell’evento, Giorgio Tarantola prosegue a gonfie vele e con grande entusiasmo da parte di tutti gli organi coinvolti. Non conosciamo ancora i partecipanti, ma ci aspettiamo un ottimo livello, con giocatori abituati a frequentare anche i tornei più famosi. A Monza troveranno un evento curato nei minimi dettagli e con una rarità assoluta per il circuito Challenger, ossia il sistema di chiamata elettronico”. 

Un’ulteriore novità riguarda il pubblico: l’ingresso sarà gratuito fino a venerdì 11 aprile, mentre per le semifinali e la finale saranno previsti biglietti a pagamento, con le modalità di vendita che verranno comunicate nelle prossime settimane.

L’appuntamento è fissato: dal 6 al 13 aprile, il Villa Reale Tennis si trasformerà in un’arena di emozioni e grande sport. Gli appassionati non dovranno far altro che segnare le date e prepararsi a vivere un evento che promette di lasciare il segno nel calendario del tennis italiano.

 

Atkinsons Monza Open 2025: otto giorni di grande tennis e intrattenimento in una cornice da favola.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×