L’Inter pareggia 1-1 alla Spezia e allunga ancora in vetta, ora è a +10, dopo il ko del Milan col Sassuolo.
Il turno infrasettimanale valido per la 32a giornata, iniziato ieri con Verona-Fiorentina 1-2 (Vlahovic, Caceres e Salcedo) è proseguito oggi con sette partite.
Nell’anticipo odierno delle 18:30, a sorpresa, il Sassuolo espugna San Siro battendo il Milan per 2-1: dopo l’iniziale vantaggio firmato da Calhanoglu, i rossoneri sono stati ripresi dalla doppietta di Giacomo Raspadori nella ripresa.
Complice anche il 3-1 in rimonta della Juventus sul Parma (Brugman, doppietta di Alex Sandro e de Ligt), il Milan è adesso solamente a +1 sui bianconeri, tornati quindi al successo dopo la sconfitta con l’Atalanta. Una partita che si era messa male, per Pirlo, ma che la Juve ha saputo ribaltare tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Tre punti fondamentali sia per la corsa Champions che per i giorni complicati passati dai bianconeri per la questione Superlega.
L’imbattibilità rimane, ma l’Inter non va oltre il pari e centra il secondo pari consecutivo impattando per 1-1 sullo Spezia al Picco. All’iniziale vantaggio bianconero di Farias, i nerazzurri riescono a riprendere la gara nella prima frazione di giocon con il gol di Perisic al 39′.
La squadra di Italiano, nella ripresa, è riuscita a respingere gli attacchi portati dai giocatori nerazzurri grazie ad un’ottima prestazione da parte del pacchetto difensivo e soprattutto dell’estremo difensore Provedel. Infatti, la squadra di Conte ha provato in ogni modo a portare a casa la vittoria scontrandosi però con la sfortuna (due legni colpiti da Martinez) e la tenace resistenza degli spezzini.
La sconfitta del Milan, permette comunque a Conte di rosicchiare ancora un punto ai suoi diretti inseguitori portandosi momentaneamente a +10 sul secondo posto.
Per le altre sfide della parte alta della classifica bisognerà attendere domani, giornata di big match: alle 18 Roma-Atalanta, alle 20.45 Napoli-Lazio.
Centra una fondamentale, seconda vittoria consecutiva il Cagliari, che batte l’Udinese alla Dacia Arena per 1-0 (Joao Pedro su rigore) e sale a 28, accorciando a -3 sulla zona salvezza. Davanti, infatti, il Benevento pareggia per 2-2 contro il Genoa (Viola, doppietta di Pandev e Lapadula), il Torino non va oltre l’1-1 in casa del Bologna (Barrow e Mandragora): campani e granata sono a 31 e non possono ancora dirsi salvi. Per il Crotone, invece, la situazione è compromessa da tempo: lo 0-1 subito dalla Samp (Quagliarella) significa sesta sconfitta consecutiva, l’ultimo posto è realtà già da qualche giornata, a dispetto della matematica.
I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA
Verona-Fiorentina 1-2
Bologna-Torino 1-1
Crotone-Sampdoria 0-2
Genoa-Benevento 2-2
Juventus-Parma 3-1
Spezia-Inter 1-1
Udinese-Cagliari 0-1
Domani Roma-Atalanta e Napoli-Lazio
LA CLASSIFICA
Inter 76
Milan 66
Juventus 65
Atalanta 64
Napoli 60
Lazio 58
Roma 54
Sassuolo 49
Sampdoria 42
Verona 41
Bologna 38
Udinese 36
Fiorentina 33
Genoa 33
Spezia 33
Torino 31
Benevento 31
Cagliari 28
Parma 20
Crotone 15
Riproduzione riservata © Copyright La Milano