fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, gara del Gran Premio del Sachsenring: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Zarco

Dopo la vittoria della sprint race da parte di Jorge Martin, si entra nel vivo del settimo Gran Premio con la gara della domenica. A vincere al Sachsenring è Jorge Martin davanti a Bagnaia e Zarco. Giù dal podio Bezzecchi e Marini e indietro Quartararo e Bastianini.

MotoGP, gara del Gran Premio del Sachsenring: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Zarco.

Sul circuito tedesco del Sachsenring, pista molto veloce caratterizzata da molti cambi di direzione e curve veloci, si chiude il settimo weekend di MotoGP con la gara, il momento che tutti i piloti aspettano per dare il meglio di sé. Bagnaia parte in pole position inseguito da Marini e Miller pronti ad infilarsi, mentre Marquez, il re del Sachsenring, non prenderà parte alla gara dopo le numerose cadute avute nel weekend e la frattura di un pollice di una mano. Allo spegnimento dei semafori Miller ha uno scatto prodigioso e gira davanti a tutti con Bagnaia secondo, Marini terzo e Martin quarto. All’uscita dalla “Waterfall” Bagnaia, Martin e Marini sopravanzano Miller che sbaglia completamente la linea della traiettoria. Bezzecchi si trova ottavo con Quartararo decimo e Bastianini dodicesimo, tutti alla ricerca della rimonta. Al terzo giro Martin sorpassa Bagnaia all’ingresso di curva 12 e prova a scappare via creando un gap di 7 decimi. Al nono dei 30 giri Vinales è costretto al ritiro a causa di problemi al motore sulla sua Aprilia, Bastianini scavalca Quartararo e Bezzecchi sorpassa Miller. Al decimo giro Binder sopravanza Marini per il terzo posto alla fine della discesa e lo stesso fa Zarco 2 giri dopo. Davanti Martin e Bagnaia vanno via insieme con un distacco costante sul mezzo secondo. A 13 giri dal termine Bezzecchi scavalca il suo compagno di squadra Marini, mentre cade Binder in curva 8 lasciando il terzo posto a Zarco. Al ventunesimo giro Bagnaia si riprende la testa della corsa sorpassando Martin dopo la discesa della “Waterfall” e si mette a dettare il passo, ma “Martinator” non molla e resta attaccato. Nel frattempo, Quartararo crolla in quattordicesima posizione probabilmente a causa della scelta sbagliata di montare una gomma morbida al posto della media come tutti gli altri piloti. Al ventiquattresimo giro Martin si riprende la prima posizione in ingresso di curva 12, ma Bagnaia non molla e si aggrappa con i canini al codone della Ducati numero 89. Al penultimo giro i 2 sono attaccati e in uscita dall’ultima curva Bagnaia tocca con la ruota anteriore la ruota posteriore di Martin che si prende qualche metro di vantaggio e resiste conquistando la vittoria anche della domenica in volata davanti a Bagnaia, Zarco, Bezzecchi e Marini.

Jorge “Martinator” Martin vince ancora resistendo al campione del mondo Bagnaia che ci ha provato in tutti i modi, ma non è bastato. La prossima settimana si correrà ad Assen in Olanda.

MotoGP, gara del Gran Premio del Sachsenring: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Zarco

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano