fbpx
CAMBIA LINGUA

Formula 1, gara del Gran Premio di Baku: vince Perez, 2° Verstappen e 3° Leclerc

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position di Leclerc, si entra in clima gara. A Baku, per il quarto GP stagionale, trionfa Perez davanti a Verstappen e Leclerc, 5° Sainz.

Formula 1, gara del Gran Premio di Baku: vince Perez, 2° Verstappen e 3° Leclerc.

Sul circuito di Baku, in Azerbaijan, si corre la quarta gara della stagione. Dalla pole position scatta Leclerc seguito da Verstappen e Perez. Allo spegnimento dei semafori a girare in testa è Leclerc, ma dopo un paio di giri viene sorpassato da Verstappen con una RedBull che ha una velocità nettamente superiore rispetto alla Ferrari. Al sesto giro anche Perez scavalca Leclerc e si mette a caccia del suo compagno di squadra. Dopo una decina di giri De Vries va a muro e la safety car è costretta ad uscire. Ad approfittarne è Perez, complice un pit stop sbagliato di Verstappen. Alla ripartenza Verstappen sorpassa immediatamente Leclerc e si infila secondo. La gara continua così fino alla fine, senza particolari colpi di scena. La RedBull dimostra ancora una volta una superiorità imbarazzante nei confronti degli inseguitori e conquista un’altra vittoria. Per la Ferrari è il primo podio stagionale.

Sergio Perez si aggiudica il gran premio di Baku vincendo la seconda gara consecutiva. Il prossimo gran premio sarà il 7 maggio a Miami.

Formula 1, gara del Gran Premio di Baku: vince Perez, 2° Verstappen e 3° Leclerc

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano