fbpx

Milano, Mondiali di scherma 2023: la prima volta a Milano

La città riceve la bandiera della Federazione Internazionale di scherma

Milano, Mondiali di scherma 2023: la prima volta a Milano.

È iniziato il viaggio verso il Mondiale assoluto di scherma Milano 2023. Questo pomeriggio, al Cairo International Stadium Complex, è stata consegnata alla delegazione italiana la bandiera della FIE, la Federazione internazionale di scherma. Il passaggio di testimone dall’Egitto all’Italia si è tenuto nel corso di una cerimonia ufficiale, durante l’ultima giornata del Campionato del Mondo 2022, che si è svolto in questi giorni al Cairo.

A ricevere la bandiera il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, l’Ambasciatore d’Italia in Egitto Michele Quaroni, il Presidente del Comitato Organizzatore Milano 2023 Marco Fichera e il Presidente del CONI Lombardia Marco Riva.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Mondiale assoluto di scherma Milano 2023

La manifestazione torna in Italia dodici anni dopo l’edizione di Catania 2011: sarà ospitata per la prima volta a Milano, nel mese di luglio 2023, le gare si disputeranno all’Allianz Cloud.
La candidatura è stata presentata a settembre 2021 e il Mondiale è stato assegnato alla nostra città lo scorso novembre, a Losanna: Milano si è imposta con 84 preferenze sulle 57 ottenute da Tashkent (Uzbekistan).

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×