fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. FESTIVAL LEGGERE LE MONTAGNE 2019

Festival Leggere le Montagne 2019 : Chi più alto sale, più lontano vede e più a lungo sogna

L’evento, che si terrà l’11 Dicembre 2019 dalle 19.00 presso il Teatro Verdi di Milano, fa parte del Festival “Leggere le Montagne”, che celebra la Giornata Internazionale della Montagna. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa EST – Educazione Sostenibilità Territorio e Mountain Wilderness Italia, con il sostegno del Teatro del Buratto.

La serata inizierà con una chiacchierata teatrale sulla montagna “che cambia pelle” in compagnia di Gabriella Suzanne Vanzan e di Nicola Pech, di Mountain Wilderness, insieme al poliedrico Michele Comi, geologo, guida alpina e ideatore del raduno internazionale Melloblocco, che ha partecipato a spedizioni alpinistiche in tutto mondo. Ci spiegherà come andare per montagne, fare alpinismo e girovagare per sentieri, sia anche una questione di sguardi. Una “Montagna che cambia pelle”, sempre più povera di ghiaccio e sempre più instabile, e che dobbiamo saper interpretare e salvare, per noi stessi e per i nostri figli.

Quale miglior modo di celebrare la montagna se non degustando le eccellenze enogastronomiche dei suoi territori? Ecco quindi a seguire un fantastico aperitivo alpino, offerto ai nostri ospiti all’interno di Posto Unico, il Bistrot sostenibile del Teatro Verdi, e che aprirà la serata agli attori di Teatro Invito.

Ore 19:00: incontro con Mountain Wilderness e Michele Comi (ingresso gratuito).
Ore 20:00: aperitivo di montagna.
Ore 20:30: Spettacolo teatrale “In capo al mondo” di Teatro Invito, sulla vita di Walter Bonatti (Ingresso a 10 €).

https://www.postounico.com/events/festival-leggere-le-montagne-2019

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano