MILANO: EICMA 2018 ECCO LE NOVITA’ DELLA 76a EDIZIONE

144

Milano, 7 nov. – Ha ufficialmente aperto le porte ieri 6 novembre presso Milano, Rho Fiera la 76° edizione di EICMA, la più importante vetrina al mondo per l’industria delle due ruote.

Una giornata di inaugurazione, quella del 6 novembre rivolta esclusivamente a stampa ed operatori (vale lo stesso per oggi 7 novembre ndr) caratterizzata da un’inedita cerimonia-evento condotta dalla bravissima Vanessa Incontrada affiancata dal giornalista sportivo Davide Camicioli.

A dare il benvenuto ufficiale ad EICMA 2018 è stato il Presidente di EICMA S.p.A., Andrea dell’Orto che, da buon padrone di casa, dal palco pronunciando poche ma semplici parole “Benvenuti ad EICMA, benvenuti a casa” ha dato il via ufficiale alla 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho.

Un taglio del nastro, presenziato da importanti ospiti sia del mondo dello sport, della TV e della Politica che ha visto, tra gli altri, la partecipazione di Max Biagi, Arturo Brachetti, Vittorio Brumotti, del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dell’AD di Fiera Milano Fabrizio Curci.

EICMA 2018 si conferma per gli appassionati del settore un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata quest’anno dalle aree speciali dedicate all’e-bike  (Padiglione 22), spaziando alle Start-Up ed Innovation (Padiglione 11), al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori del Temporary Bikers Shop (Padiglione 9).

Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA con gare titolate delle discipline off-road, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento che da venerdì 9 a domenica 11 accompagnano i visitatori con un ricco calendario di eventi live.

Come consuetudine vuole le prime due giornate di EICMA sono caratterizzate da un ricco calendario di conferenze stampa, che svelano al grande pubblico tutte le novità del mercato per l’imminente 2019. A scaldare i motori quest’anno è stata Triumph presentando le versioni speciali Ace e Diamond Edition per i sessant’anni della Triumph Bonneville, oltre al nuovo sistema multimediale Triumph TFT Connectivity System che debutterà nel prossimo anno. Ha fatto seguito Suzuki che ha presentato la GSX-R1000 e la Katana Black Edition 2019 mandando in visibilio i presenti. Si sono susseguite tutto il giorno le preview dei big delle due ruote come Honda, Kawasaky, BMW, Husqvarna, Benelli ed il Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Gilera).

Ma oltre alle moto “vere” un settore in forte crescita è quello dell’elettrico, ne sono la dimostrazione Peugeot Motocycles che crede fortemente nel comparto elettrico con la terza versione di Peugeot 2.0 lo scooter iperconnesso tramite cloud, ma anche Harley Davidson che ha presentato l’aggressiva LiveWire, stile Harley ma con motore elettrico, mentre Kymco ha svelato in anteprima mondiale la Kymco SuperNex, la superbike elettrica della casa taiwanese dal look aggressivo e dalle prestazioni promettenti.

Ricordiamo che quest’anno sono oltre 1200 i brand che espongono le loro novità ad EICMA 2018, di cui la metà provengono da 42 paesi diversi dall’Italia e la restante parte rappresenta l’eccellenza del Made in Italy del settore.

E infine non meno importante il “fuori salone” di EICMA, con RIDEMOOD, un ricco ed articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all’interno della città che porta lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie di Milano. Una delle novità più significative dell’edizione 2018, culminerà sabato 10 novembre all’Alcatraz di Milano con EICMALAND, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.

Per ulteriori informazioni su EICMA 2018 visitare il sito internet www.eicma.it

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...