fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano Cortina 2026 insieme a EXPO per lo Sport per le generazioni di domani

I giovani potranno cimentarsi con il curling e vivere un’esperienza immersiva in una delle discipline protagoniste delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali.

Milano Cortina 2026 insieme a EXPO per lo Sport per le generazioni di domani.

Sabato 9 e domenica 10 settembre al Parco Sempione a Milano, prenderà vita la nona edizione di Expo per lo Sport, l’evento a carattere sportivo pensato e realizzato per i giovani dai 5 ai 14 anni.

Durante il fine settimana, Milano Cortina 2026 sarà presente a Expo per lo Sport con un’area dedicata, all’interno della quale le ragazze e i ragazzi potranno vivere personalmente l’esperienza del curling – disciplina protagonista delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 – grazie ad una pista gonfiabile messa a disposizione dalla Federazione Sport del Ghiaccio.

A rendere l’esperienza del curling ancora più interessante, ci saranno atleti e tecnici che condivideranno la loro esperienza e la loro passione per uno sport la cui popolarità è sempre più in crescita. Precisione, strategia e forza sono alcuni dei tratti distintivi di questa disciplina che a Milano Cortina 2026 sarà presente con la gara maschile, quella femminile e il doppio misto. In questo evento, a Pechino 2022, hanno trionfato gli italiani Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Expo per lo Sport nasce con l’obiettivo di promuovere lo sport e i suoi valori dando la possibilità ai più giovani di avvicinarsi in prima persona a più di 30 discipline, dalle più conosciute a quelle emergenti: dal tennis al basket fino al taekwondo e al badminton, passando anche attraverso gli sport invernali.

Educazione, formazione e condivisione sono le parole chiave di una manifestazione all’insegna dello sport legata al sistema scuola, che vuole approcciarsi ai giovani in maniera ludica ma funzionale, trasmettendo i valori sportivi attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico. Rivolgere lo sguardo al futuro per permettere alla comunità dei giovani di avvicinarsi a tali principi è parte essenziale del progetto dei Giochi che Milano Cortina 2026 sta costruendo.

Expo per lo Sport è aperto a tutti e la partecipazione totalmente gratuita per l’intera durata dell’evento. Per accedere agli spazi e alle attività è necessaria la registrazione sul sito ufficiale di Expo per lo Sport.

Lo stand di Milano Cortina 2026 si trova (entrando dall’ingresso di Parco Sempione) all’incrocio tra Viale Gadio e Piazza Castello, sulla sinistra di Piazza del Cannone. Arrivando invece dal Castello Sforzesco in direzione Piazza del Cannone, è posizionato sulla destra.

FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026

L’obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026, in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Città di Milano e di Cortina d’Ampezzo, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia, le Province autonome di Trento e Bolzano, è quello di pianificare, organizzare, finanziare e realizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina nel 2026. Istituita il 9 dicembre 2019, la Fondazione Milano Cortina 2026 è guidata dal Presidente Giovanni Malagò e dal CEO Andrea Varnier. I Giochi Olimpici e Paralimpici sono il più grande evento sportivo al mondo, con un impatto mediatico senza precedenti.

Milano Cortina 2026 insieme a EXPO per lo Sport per le generazioni di domani

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano