fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO CORTINA 2026: IL SOGNO E’ DIVENTATO REALTA’

L’annuncio è di quelli che fanno scendere una lacrimuccia, vibrare i cuori e trasformare le attese in speranze. La candidatura di Milano Cortina 2026 ai Giochi Olimpici invernali del 2026 è realtà. Ad annunciarlo è stata la 134ma Sessione del CIO dal Swiss Tech Convention Center di Losanna, al termine di una lunga giornata in cui il progetto tricolore ha vinto sulla candidatura di Stoccolma Are con il verdetto di 47-34 punti.

Milano Cortina sarà la quarta edizione dei Giochi Olimpici ospitata in Italia: dopo Cortina 1956, Roma 1960 e Torino 2006. Il Presidente del CIO, Thomas Bach ha definito la presentazione tricolore “eccellente”, giudizio ribadito anche da altri esponenti del Comitato Olimpico Internazionale nell’incipit dei loro quesiti.

A Milano l’entusiasmo per il risultato ottenuto si riassume con una sola parola: Vittoria! Questa infatti campeggia da oggi sull’immagine ufficiale scelta per la candidatura di Milano Cortina 2026 ed è proiettata sulla facciata di Palazzo Marino, oltre che ripresa dal sito ufficiale del Comune di Milano, dal sito Yes Milano, dalle pagine social dell’Amministrazione, da tutti gli schermi digitali della città (circa 130) e dai totem. In questo modo la città meneghina festeggia l’assegnazione dei giochi olimpici preparandosi, da qui ai prossimi 7 anni, a quello che sarà l’evento sportivo più bello di sempre.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Articolo e foto di Settimio Martire

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×