fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano, Champions League, Liverpool – Inter 0-1: eliminati i nerazzurri trainati dal toro Martinez

62' il vantaggio è dell'Inter grazie a un gioiello del toro Lautaro Martinez

Milano, Champions League, Liverpool – Inter 0-1: eliminati i nerazzurri trainati dal toro Martinez.

Finisce 0-1 ad Anfield i nerazzurri vincono ma gli inglesi si qualificano ai quarti di finale. Niente impresa titanica per i ragazzi di Inzaghi che avevano bisogno di un altro gol per andare ai supplementari, avrebbero dovuto infatti ribaltare lo 0-2 incassato a San Siro.

La prova dei nerazzurri è comunque molto positiva: al 62′ il vantaggio è dell’Inter grazie a un gioiello del toro Lautaro Martinez. Pochi minuti più tardi però i ragazzi di Inzaghi restano in 10 per un doppio giallo a Sanchez. L’Inter ne esce a testa alta con una partita di livello europeo, che però costa la qualificazione. I Reds approdano ai quarti nonostante la sconfitta confermandosi una grande team.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Già dai primi minuti di gara il Liverpool si fa vedere aggressivo con Arnold che la butta in mezzo, Matip con un colpo di testa prende la traversa. Prima occasione per la squadra di Klopp che prendere subito le misure.
Nel primo tempo i Reds mettono molto in difficolta i nerazzurri, anche Van Dijk è vicino all’ 1-0. Ci pensa Calhanoglu a farsi sentire con una buona punizione che impegna Allison.
Fallo duro di Sanchez su Thaigo Alcantara che costa il primo giallo al cileno: gamba alta e tacchetti sul ginocchio.
Arnold chiude il primo tempo sfiorando l’incrocio dei pali.

La ripresa si apre con una chance per Thiago verso Diogo Jota, Handanovic respinge, la prende Salah che ci prova colpendo la traversa.
Lautaro si dimostra aggressivo ma la conclusione termina troppo debole sul fondo. Errore di Matip, la palla viene recuperata da Perisic, ci pensa Lautaro a risolvere con un gol favoloso, da vero campione, all’incrocio dei pali. In deliro i 3000 nerazzurri.
Il sogno di raggiungere i quarti si fa sempre più difficile: doppio giallo di Sanchez per un fallo su Fabinho.
L’Inter in 10 soffre mentre Salah colpisce nuovamente il legno.

Finisce 0-1, una grande vittoria dell’Inter che però torna a Milano con l’amaro in bocca. Il Liverpool passa ai quarti di Champions League.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×