Cremona, conferenza internazionale sullo sport prima e dopo il Covid-19

Cremona 26 agosto 2020 – Presentata in Comune di Cremona dall’Assessore allo Sport Luca Zanacchi e da Giorgio Gandolfi della Giorgio Gandolfi Agency la tavola rotonda internazionale “How the governments are mitigating the effects of COVID-19 on sport industry”, che si terrà via web venerdì 28 agosto, alle 9,30, organizzata dal Microsoft Global Sport Innovation Center di Madrid (GSIC) e da Sport Singapore.

In questa tavola rotonda Cremona rappresenterà l’Italia e a parteciparvi sarà il Sindaco Gianluca Galimberti. Gli altri interventi saranno di Alberto Bichi, Executive director european platform for sport innovation, Thomas Lim Deputy chief sport Singapore, Alex Zurita specialist advisor London sport, moderatore Francesco Anesi GSIC ambasador. Sicuramente una vetrina di notevole importanza a livello internazionale per lo sport cremonese, come anche per la città. A confronto realtà molto più grandi della nostra, come Singapore, Madrid, Londra, e l’European Platform for Sport Innovation di Bruxelles.

Questi contatti e la condivisione di proposte, esperienze ed eventi, pur nell’ottica di ambiti maggiori di Cremona, non può che portare suggerimenti ed arricchire non solo le squadre di vertice come Vanoli, VBC Casalmaggiore e US Cremonese, ma anche le altre società sportive cremonesi. Il Sindaco Galimberti avrà 15 minuti per la sua relazione, accompagnata da una presentazione infografica ed un video. Giorgio Gandolfi con la sua agenzia Worldwide Management & Consulting è stato l’artefice di questa opportunità, insieme ai suoi collaboratori, che hanno creato la presentazione, come anche Pro Cremona, che ha concesso l’utilizzo del video, diventato virale, della violinista sul tetto dell’ospedale.

Due mesi fa il primo contatto con GSIC, ha illustrato Gandolfi, associato dal 2015a questo centro spagnolo supportato dalla Microsoft. GSIC si occupa di innovazione tecnologica nello sport, sia dal punto di vista della performance, sia del digitale applicato al marketing e social, come anche del supporto a start-up, di creare business network e supportare la transizione al digitale, con associati da 37 paesi, una nuova sede a Singapore e con partner come la Comunità di Madrid, il Real Madrid e grandi aziende. La scelta di Cremona quale interlocutore è dipesa dal fatto che è stata città pesantemente colpita dal Covid-19, ma anche tra le prime 5 in assoluto, tra tutti i 107 capoluoghi di provincia in Italia, per Indice di Sportività nel 2019, in base ad una ricerca del Sole24Ore. Il Sindaco Galimberti esporrà alcuni dati su Cremona in campo sanitario relativo alla pandemia e sullo stato dello sport cittadino, per poi indicare quanto è stato fatto in ambito sportivo durante l’emergenza ed i progetti futuri.

Questa tavola rotonda internazionale si inserisce nell’ambito di un progetto triennale internazionale innovativo in Italia avviato lo scorso settembre con l’innovativa iniziativa “SMD Sport Marketing e Digitale”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...