Cologno Monzese: un incontro di Boxe per inaugurare il Palazzetto dello Sport al pugile Fabrizio De Chiara

Il giovane pugile di Cologno Monzese, Fabrizio De Chiara, che finì in coma dopo il ko subito al dodicesimo round dell'incontro contro Vincenzo Imparato per il titolo italiano dei medi.

Cologno Monzese (Milano), è con un incontro di Boxe che, sabato 23 ottobre alle ore 16.00, verrà inaugurato il Palazzetto dello Sport recentemente intitolato a Fabrizio De Chiara, il pugile colognese che nel 1996 perse la vita dopo un incontro valevole per l’assegnazione di campione italiano della categoria pesi medi.

Il giorno in cui Fabrizio De Chiara ha smesso di combattere e si ‘arrese’ alla morte nel letto di un ospedale di Pisa, dove venne ricoverato dopo un disgraziato match.

Il giovane pugile di Cologno Monzese finì in coma dopo il ko subito al dodicesimo round dell’incontro contro Vincenzo Imparato per il titolo italiano dei medi.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Le condizioni del venticinquenne pugile apparvero subito gravi, infatti si rialzò barcollante, poi perse conoscenza, fu sottoposto ad un’intervento chirurgico alla testa, ma il giorno dopo, era il 17 novembre, ne fu dichiarata la morte cerebrale.
I suoi organi (polmone, cuore, reni, cornee, fegato) furono donati: come detto da lui stesso alla madre tempo prima.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento – dichiara l’assessore allo Sport Dania Perego – anche se, causa pandemia, un po’ in ritardo rispetto alla vera e propria riapertura del Palazzetto perché riteniamo importante da una parte inaugurare una struttura sportiva rinnovata e dall’altra ricordare un grande atleta che ha portato in alto il nome della nostra Cologno. Un grazie per l’aiuto nell’organizzazione dell’evento va a Mario Loreni, l’allenatore di Fabrizio, e a Vincenzo Imparato con cui Fabrizio incrociò i guanti in quel maledetto incontro del 1996”.

“Un incontro di Boxe per inaugurare il Palazzetto dello Sport – ha aggiunto il Sindaco Angelo Rocchi – è il modo migliore per ricordare Fabrizio De Chiara. Cologno non ha mai dimenticato questo giovane campione scomparso tragicamente mentre lottava per la sua passione e il 23 ottobre simbolicamente apriamo al pubblico la casa degli sportivi che orgogliosamente porterà il suo nome”.

Per assistere all’incontro è necessario prenotarsi chiamando i numeri +390225308352 o +390225308353 o inviando una mail a [email protected].

Articolo del direttore Lorenzo Chiaro


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...