CAMBIA LINGUA

Serie A: vittorie per Bologna e Napoli

Verona-Bologna 1-2 | Napoli-Fiorentina 2-1

Serie A: vittorie per Bologna e Napoli.

Le prime due partite della domenica hanno visto le vittorie di Bologna e Napoli. Gli emiliani hanno vinto sul campo del Verona 2-1. Stesso risultato con il quale i partenopei hanno ottenuto i tre punti contro la Fiorentina al Maradona.

Verona-Bologna 1-2

Nel primo tempo subito pericoloso il Bologna dopo due minuti con Odgaard che manda alto al volo. Al minuto 31 Sarr, innescato da Bernede, calcia sull’esterno da posizione defilata. Il Bologna passa in vantaggio al 40’; Calabria serve Odgaard che davanti a Montipò non sbaglia e fa 0-1.

Nel secondo tempo ancora ospiti pericolosi sempre con Odgaard che incrocia di mancino, ma trova una grande risposta di Montipò. Al 61’ Cambiaghi, solo davanti al portiere gialloblù, gli sbatte addosso. Verona che al 70’ rimane in dieci uomini per il doppio giallo ricevuto da Valentini. Due minuti dopo, i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Tengstedt che si gira bene e manda fuori di poco. Al 78’ Cambiaghi firma lo 0-2 con una conclusione dal limite sulla quale Montipò sbaglia l’intervento. Accorciano subito le distanze i gialloblù che all’80’ si portano sull’1-2 grazie al goal di Mosquera. All’ultimo minuto Dalling spreca una grande occasione per il Bologna, mandando a lato a tu per tu con Montipò. Termina 1-2.

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Zanetti che rimane a 26 punti in classifica.

Continua invece la grande stagione della squadra di Italiano che si porta a 50 punti, a pari della Lazio in attesa della partita di domani.

Serie A: vittorie per Bologna e Napoli.

Napoli-Fiorentina 2-1

Nel primo tempo, Napoli pericoloso al 10’ con Raspadori che da solo davanti a De Gea lo colpisce non trovando la rete. Gli azzurri passano in vantaggio al minuto 26; De Gea respinge corto il tiro di McTominay e Lukaku appoggia in rete da due passi per l’1-0. Al 30’ ci prova nuovamente Raspadori, ma il portiere viola respinge con una gran parata. La prima occasione per la Fiorentina arriva al 32’ con Kean che manda alto di testa dopo aver anticipato Meret. Due minuti dopo Di Lorenzo colpisce la traversa con una conclusione potente dal limite. Al 38’ De Gea compie un altra gran parata a tu per tu con Spinazzola.

Nel secondo tempo Raspadori prova a raddoppiare al 58’, ma il portiere spagnolo respinge. Raspadori trova il raddoppio due minuti dopo, quando servito da Lukaku non sbaglia e fa 2-0. Accorciano subito le distanze i viola al 66’ con il gran goal di Gudmundsson che trova l’angolino dal limite. Viola che nel finale si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Napoli si chiude bene e non concede spazi. Finisce 2-1.

La squadra di Antonio Conte risponde alla vittoria dell’Inter e rimane a -1 dalla vetta.

La squadra di Palladino rimane a 45 punti e la corsa per le competizioni europee diventa più complicata.

Serie A: vittorie per Bologna e Napoli.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×