Serie A: le partite di domenica 9 marzo
Verona-Bologna | Napoli-Fiorentina | Empoli-Roma | Juventus-Atalanta
Serie A: le partite di domenica 9 marzo.
Questa domenica ci aspettano altre quattro partite di campionato. Si parte alle 12.30 con Verona-Bologna, per poi proseguire alle ore 15.00 con Napoli-Fiorentina. Alle 18.00 Empoli-Roma ci accompagnerà al big match delle ore 20.45 tra Juventus-Atalanta.
Verso Verona-Bologna
La squadra di Zanetti, dopo la sconfitta contro la Juventus nell’ultima giornata, è a caccia di punti salvezza. Il Verona è a quota 26 punti, a soli +4 sulla zona retrocessione. Quella di oggi, insieme alle prossime sfide contro Udinese e Parma, saranno decisive per le sorti dei gialloblù. In attacco Sarr e Livramento agiranno in coppia, mentre a centrocampo partiranno Suslov, Duda e Niasse.
La squadra di Italiano è reduce da due vittorie consecutive e non vuole smettere di credere nel sogno Champions. Il Bologna è attualmente a 47 punti, a -5 dalla prima posizione disponibile per qualificarsi alla massima coppa europea. Ripetere l’impresa storica dello scorso anno, confermerebbe che il Bologna sta entrando a tutti gli effetti tra le grandi del calcio italiano.
La partita tra Verona-Bologna delle ore 12.30 sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Napoli-Fiorentina
La squadra di Antonio Conte deve continuare l’inseguimento sull’Inter che, con la vittoria di ieri, si è portata a +4. Il Napoli non vince da ben cinque partite, con quattro pareggi e una sconfitta. Inutile dire che se i partenopei vogliono continuare a credere nello Scudetto devono invertire marcia. Nel 3-5-2 di Conte, pronti Spinazzola e Politano sugli esterni, mentre in attacco è confermata la coppia Raspadori – Lukaku.
La squadra di Palladino, dopo tre sconfitte consecutive è tornata a vincere nell’ultima giornata contro il Lecce. I viola sono a 45 punti e possono ancora sperare nell’Europa League che al momento dista 5 punti. Proprio in campo europeo, la Fiorentina ha dovuto affrontare una trasferta difficile giovedì, che ha portato la sconfitta contro i greci del Panathinaikos. I toscani dovranno subito recuperare le energie per la grande partita di oggi. In mediana partiranno Cataldi, Adli e Ndour, mentre l’attacco sarà affidato alla coppia Kean – Beltran.
La partita Napoli-Fiorentina delle ore 15.00 sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Verso Empoli-Roma
La squadra di D’Aversa, dopo il pareggio di Genova, è alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo, evento che non accade dallo scorso 25 novembre. Per i toscani ogni partita diventa fondamentale per ottenere punti salvezza. L’Empoli, infatti, occupa la terzultima posizione con 22 punti. Sugli esterni pronti Cacace e Gyasi, mentre in attacco, come sempre, ci sarà la coppia Colombo – Esposito.
La squadra di Ranieri continua a stupire, sia in campionato che in Europa. Giovedì è arrivata una grande vittoria nei minuti finali contro l’Athletic Bilbao, mentre in campionato la striscia di imbattibilità è arrivata a 11 partite consecutive. In attacco favorito Shomurodov su Dovbyk, con El Shaarawy e Soulé pronti a supportarlo. il Centrocampo è affidato a Paredes e Kone.
La partita tra Empoli-Roma delle ore 18.00 sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e Now.
Verso Juventus-Atalanta
La squadra di Thiago Motta, nonostante le tante critiche, è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato. I bianconeri grazie a questo filotto hanno raggiunto quota 52 e si sono portati a -6 dalla vetta. Fino a qualche giornata fa sembrava impossibile pensare anche la Juventus tra le pretendenti al Titolo, ma non sarà un caso se il motto della Vecchia Signora è “Fino Alla Fine”. Per il big match pronti McKennie, Gonzalez e Yildiz sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Kolo Muani. In mediana confermati Locatelli e Thuram.
La squadra di Gasperini, con il pareggio contro il Venezia, ha sprecato l’occasione per agganciare il secondo posto. I bergamaschi, però, ai precedenti pareggi ottenuti hanno risposto con un 5-0 nella partita successiva. Un risultato improbabile visto l’avversario di stasera, ma per i nerazzurri sarebbe fondamentale anche una vittoria con un solo goal di scarto. Il Napoli dista a +2, mentre la Juventus a -3 farà di tutto per raggiungere la Dea. L’attacco sarà affidato ai migliori: Retegui unica punta, con Lookman e De Ketelaere sulla trequarti. Sulle fasce pronti a correre Zappacosta e Bellanova.
La partita tra Juventus-Atalanta delle ore 20.45 sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.
Buona domenica di calcio a tutti!
Riproduzione riservata © Copyright La Milano