Serie A: stasera l’anticipo della 27°giornata Fiorentina-Lecce
Fiorentina-Lecce
Serie A: stasera l’anticipo della 27°giornata Fiorentina-Lecce.
La ventisettesima giornata di campionato si apre stasera con l’anticipo delle ore 20.45 tra Fiorentina-Lecce. I viola continuano a lottare per un posto in Europa, mentre i giallorossi cercheranno punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Come si prepara la Fiorentina
La squadra di Palladino è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato contro Inter, Como e Verona. Sconfitte che hanno rallentato di parecchio la corsa all’Europa dei viola. La Fiorentina, che è appena stata sorpassata dal Bologna, occupa attualmente la settima posizione con 42 punti, a -2 dai rossoblù e a -5 dalla Lazio quinta. La partita di stasera contro il Lecce diventa fondamentale per arrivare al meglio al tour de force che aspetta i viola; marzo, infatti, partirà con l’ottavo di finale di Conference contro il Panathinaikos, mentre in campionato ci saranno in fila le partite contro Napoli, Juventus, Atalanta e Milan. Mister Palladino per centrare i tre punti si affiderà al 4-2-3-1, con Mandragora e Cataldi in mediana. In attacco partirà Beltran supportato dalla trequarti composta da Parisi, Fagioli e Zaniolo, con questi ultimi due che non hanno brillato dal loro arrivo di gennaio.
Come si prepara il Lecce
La squadra di Giampaolo è tornata a perdere nell’ultima giornata contro l’Udinese dopo una vittoria e due pareggi. I giallorossi vogliono subito mettere da parte l’ultima sconfitta casalinga per continuare ad ottenere punti preziosi in chiave salvezza. Il Lecce, infatti, non può ancora dirsi tranquillo, con 25 punti e solo +4 sulla zona retrocessione. Ogni vittoria può essere decisiva per restare in Serie A, ma ogni passo falso può costare molto caro. Anche Giampaolo sceglie il 4-2-3-1, con Banda, Rafia e Morente sulla trequarti. Unica punta Krstovic, mentre sulla mediana Pierret e Coulibaly sono i favoriti per una maglia da titolare.
Appuntamento allo Stadio Franchi di Firenze, alle ore 20.45, per l’anticipo della 27° giornata di Serie A tra Fiorentina-Lecce. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

