CAMBIA LINGUA

Serie A: stasera il posticipo Roma-Monza

Roma-Monza

Serie A: stasera il posticipo Roma-Monza.

La ventiseiesima giornata di campionato si chiuderà questa sera con il posticipo tra Roma-Monza delle 20.45. I giallorossi proveranno a rientrare nella corsa all’Europa, mentre il Monza proverà ad agganciare il Venezia al penultimo posto.

Come si prepara la Roma

La squadra di Ranieri è reduce dalla vittoria contro il Porto che le ha permesso di avanzare agli ottavi di Europa League. Anche in campionato i giallorossi stanno svolgendo un buon percorso; la striscia di risultati utili consecutivi è infatti di nove partite. La Roma, al momento, è nona in classifica con 37 punti e la zona per qualificarsi alla prossima Conference League è a -5. Inoltre, Fiorentina (42), Milan (41) e Bologna (41) hanno perso e con una vittoria, i giallorossi, si avvicinerebbero molto. Per la partita di stasera mister Ranieri pensa a un moderato turnover per far rifiatare i suoi titolari dopo l’impegno europeo. Mancini riposa, al suo posto torna Hummels; in attacco Dovbyk è assente per infortunio, Shomurodov pronto a sostituirlo. Sulla trequarti pronti Soulé e El Shaarawy.

Come si prepara il Monza

Il ritorno in panchina di Nesta sembra aver già dato i suoi frutti con il pareggio contro il Lecce, viste le quattro sconfitte precedenti. La partita di stasera potrebbe rappresentare l’ultimo treno salvezza per i biancorossi che si trovano in ultima posizione a 14 punti. Con la vittoria del Parma, infatti, la zona sicura si è alzata a 23 punti, ben nove in più rispetto ai biancorossi. Gli undici a scendere in campo stasera dovrebbero essere gli stessi della scorsa giornata ad eccezione di Palacios che prenderà il posto di Izzo in difesa. La coppia di centrocampo sarà Bianco, Urbanski, mentre in attacco partiranno Mota e Ciurria supportati da Ganvoula.

Appuntamento all’Olimpico di Roma per la partita tra Roma-Monza delle 20.45. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky e in streaming sulle app di DAZN, Sky Go e Now.

 

Serie A: stasera il posticipo Roma-Monza

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×